Tipo di grafico - Colonna e barra

È possibile scegliere il tipo di grafico nella prima pagina della Creazione guidata grafico.

Per accedere a questo comando...

Scegliere Inserisci - Grafico...

Icon

Inserisci grafico


Colonna

Questo tipo mostra un grafico o un diagramma a barre verticali. L'altezza di ciascuna barra è proporzionale al proprio valore. L'asse X mostra le categorie. L'asse Y mostra il valore di ciascuna categoria.

Normale - questo sottotipo mostra tutti i valori dei dati che appartengono a una categoria vicini gli uni agli altri. Mette a fuoco principalmente i singoli valori assoluti, comparati con ogni altro valore.

Sovrapposto - questo sottotipo mostra i valori dei dati di ciascuna categoria una sopra l'altra. Mette a fuoco principalmente il valore della categoria in generale e il contributo individuale di ciascun valore alla categoria di appartenenza.

Percentuale - questo sottotipo mostra la percentuale relativa di ciascun valore dei dati in rapporto al totale della propria categoria. Mette a fuoco il contributo relativo di ciascun valore al totale della categoria.

È possibile abilitare una vista 3D dei valori dei dati. Lo schema "realistico" cerca di dare la miglior visualizzazione 3D. Lo schema "semplice" cerca di imitare la visualizzazione dei grafici di altri prodotti da ufficio.

Per i grafici 3D è possibile selezionare la forma di ciascun valore dei dati tra Rettangolo, Cilindro, Cono e Piramide.

Barra

Questo tipo mostra un grafico a un diagramma a barre orizzontali. La lunghezza di ogni barra è proporzionale al proprio valore. L'asse Y mostra le categorie. L'asse X mostra il valore di ciascuna categoria.

I sottotipi sono gli stessi del tipo a colonne.

Sosteneteci!