Tipo di grafico - Area

È possibile scegliere il tipo di grafico nella prima pagina della Creazione guidata grafico.

Per accedere a questo comando...

Dalla barra dei menu:

Scegliere Inserisci - Grafico - Tipo di grafico...

Dall'interfaccia a schede:

Scegliere Inserisci - Grafico - Tipo di grafico...

Dalle barre degli strumenti:

Icon Insert Chart

Inserisci grafico

Quindi scegliere Area.


Area

Un grafico ad area mostra i valori come punti sull'asse Y. L'asse X mostra le categorie. I valori Y di ogni serie di dati sono collegati da una linea. L'area tra ciascuna delle due linee è riempita con un colore. Lo scopo di un grafico ad area è di enfatizzare i cambiamenti da una categoria a quella successiva.

Normale

Questo sottotipo traccia tutti i valori come valori Y assoluti. Prima traccia l'area dell'ultima colonna dell'area dati, poi la precedente e così via, e alla fine viene disegnata la prima colonna di dati. Così, se i valori della prima colonna sono maggiori degli altri, l'ultima area disegnata nasconderà le altre.

Icona Normale

Normale

Sovrapposto

Questo sottotipo traccia i valori cumulativi sovrapposti uno sull'altro. Ciò assicura che tutti i valori siano visibili, e che nessun dato sia nascosto dagli altri. Tuttavia, i valori Y non rappresentano più valori assoluti, tranne che per l'ultima colonna che è disegnata alla base delle aree sovrapposte.

Icona Sovrapposto

Sovrapposto

Percentuale

Questo sottotipo traccia i valori cumulativi sovrapposti uno sull'altro e scalati come percentuale della somma delle categorie.

Icona Percentuale

Percentuale

Sostienici!