Stampare fogli in formato orizzontale

Per stampare un foglio è possibile utilizzare una serie di opzioni interattive, disponibili selezionando Visualizza - Interruzione di pagina. Trascinare le linee di delimitazione per definire l'area delle celle stampate su ogni pagina.

Per stampare in formato orizzontale, procedere nel modo seguente:

  1. Spostarsi nel foglio da stampare.

  2. Scegliere Formato - Stile di pagina.

    Il comando non è visibile se il foglio è aperto per la sola lettura. In tal caso, fare clic sull'icona Modifica file nella barra degli strumenti standard.

  3. Passare alla scheda Pagina. Selezionare il formato foglio Orizzontale e fare clic su OK.

  4. Scegliere File - Stampa. Si apre la finestra di dialogo Stampa.

    In base al driver di stampa e al sistema operativo potrebbe essere necessario fare clic sul pulsante Proprietà e impostare la stampante sul formato orizzontale nella relativa finestra di dialogo.

  5. Nella finestra di dialogo Stampa della scheda Generale selezionare il contenuto da stampare:

    Tutti i fogli - Saranno stampati tutti i fogli.

    Fogli selezionati - Saranno stampati solo i fogli selezionati. Saranno stampati tutti i fogli i cui nomi (riportati nelle etichette del foglio in basso) sono stati selezionati. Premendo mentre si fa clic sul nome di un foglio è possibile cambiare questa selezione.

    Celle selezionate - Saranno stampate tutte le celle selezionate.

  6. Tra tutte le pagine scelte in precedenza, sarà possibile selezionare l'intervallo di pagine da stampare:

    Tutte le pagine - Stampa tutte le pagine ottenute.

    Pagine - Indicare le pagine da stampare. Le pagine verranno numerate dal primo foglio in poi. Ad esempio, se in Anteprima impaginazione si vede che il Foglio1 verrà stampato su 4 pagine e si vuole stampare le prime due pagine del Foglio2, inserire 5-6 in questa casella.

Se in Formato - Aree di stampa sono state definite una o più aree, verrà stampato solo il contenuto di queste aree di stampa.

Sosteneteci!