Stampare fogli in formato orizzontale

Per stampare un foglio potete utilizzare una serie di opzioni interattive, disponibili selezionando Visualizza - Interruzione di pagina. Trascinate le linee di delimitazione per definire l'area delle celle stampate su ogni pagina.

Per stampare in formato orizzontale, procedete nel modo seguente:

  1. Spostatevi nel foglio da stampare.

  2. Selezionate il comando Formato - Pagina.

    Il comando non è visibile se il foglio è aperto per la sola lettura. In tal caso, fate clic sull'icona Modifica file nella barra degli strumenti standard.

  3. Passate alla scheda Pagina. Selezionate il formato foglio Orizzontale e fate clic su OK.

  4. Scegliete File - Stampa. Si apre la finestra di dialogo Stampa.

    In base al driver di stampa e al sistema operativo potrebbe essere necessario fare clic sul pulsante Proprietà e impostare la stampante sul formato orizzontale nella relativa finestra di dialogo.

  5. Nella finestra di dialogo Stampa della scheda Generale selezionate il contenuto da stampare:

    Tutti i fogli - Saranno stampati tutti i fogli.

    Fogli selezionati - Saranno stampati solo i fogli selezionati. Saranno stampati tutti i fogli i cui nomi (riportati nelle etichette del foglio in basso) sono stati selezionati. Premendo mentre fate clic sul nome di un foglio è possibile cambiare questa selezione.

    Celle selezionate - Saranno stampate tutte le celle selezionate.

  6. Tra tutte le pagine scelte in precedenza, potrete selezionare l'intervallo di pagine da stampare:

    Tutte le pagine - Stampa tutte le pagine ottenute.

    Pagine - Indicate le pagine da stampare. Le pagine verranno numerate dal primo foglio in poi. Ad esempio, se in Anteprima impaginazione vedete che il Foglio1 verrà stampato su 4 pagine e desiderate stampare le prime due pagine del Foglio2, inserite 5-6 in questa casella.

Se in Formato - Aree di stampa avete definito una o più aree, verrà stampato solo il contenuto di queste aree di stampa.

Sosteneteci!