Navigazione tramite le linguette dei fogli

Per impostazione predefinita LibreOffice visualizza un foglio di nome "Foglio1" in ogni nuovo documento di foglio elettronico. È possibile aggiungere fogli usando il pulsante (+) in fondo allo schermo e passare tra uno e l'altro all'interno di un foglio elettronico usando le linguette dei fogli.

note

Se le linguette dei fogli non sono visibili, selezionare - LibreOffice Calc - Visualizza - Linguette dei fogli per visualizzarle in fondo allo schermo.


Linguette del foglio

Pulsanti di navigazione tra i fogli

I pulsanti di navigazione sono abilitati quando il numero dei fogli nel documento è maggiore del numero di fogli visualizzati nella barra di navigazione tra i fogli.

Utilizzare i pulsanti di navigazione per visualizzare tutti i fogli appartenenti al documento. Facendo clic sul pulsante all'estrema sinistra o all'estrema destra è possibile visualizzare rispettivamente la prima o l'ultima linguetta del foglio. I pulsanti centrali consentono di scorrere in avanti e all'indietro attraverso le schede dei fogli. Fare clic su una linguetta per visualizzare il foglio corrispondente.

Icona Nuovo foglio

Clic col pulsante sinistro del mouse: aggiunge un nuovo foglio vuoto alla destra del foglio corrente.

Clic col pulsante destro del mouse: apre un sottomenu con tutti i fogli non nascosti. Fare clic sul nome di un foglio per andare a quel foglio. I fogli nascosti non sono elencati nel sottomenu.

Sosteneteci!