Modificare le tabelle pivot

Fare clic su uno dei pulsanti nella tabella pivot e tenere premuto il pulsante del mouse. Sul puntatore del mouse viene visualizzato un simbolo particolare.

Trascinando il pulsante in una posizione diversa nella stessa riga sarĂ  possibile modificare l'ordine delle colonne. Per trasformare una colonna in una riga, trascinare il relativo pulsante sul bordo sinistro della tabella nell'area delle intestazioni di riga.

Nella finestra di dialogo tabella pivot, è possibile trascinare un pulsante nell'area Filtri per creare un pulsante e una casella di riepilogo sopra la tabella pivot generata. La casella di riepilogo può essere usata per filtrare la tabella pivot in base al contenuto dell'elemento selezionato. Usando il metodo Trascina selezione all'interno della tabella pivot generata è possibile usare come filtro un altro campo della pagina.

Per eliminare un pulsante da una tabella, trascinarlo con il mouse fuori dalla tabella pivot. Rilasciare il mouse quando il cursore all'interno del foglio è diventato un segno di divieto. Il pulsante verrà così eliminato.

Per modificare la tabella pivot, fare clic su una cella qualsiasi all'interno della tabella pivot e aprire il menu contestuale. Nel menu contestuale è presente il comando Proprietà che visualizza la finestra di dialogo Layout tabella pivot della tabella pivot in uso.

Per risistemare l'ordine dei campi dati nella tabella pivot è possibile usare il metodo Trascina selezione (drag-and-drop) oppure i comandi taglia/incolla.

All'interno delle tabelle pivot è possibile assegnare nomi personalizzati per la visualizzazione ai campi, membri dei campi, subtotali (con qualche limitazione) e totali generali. A un elemento viene attribuito un nome personalizzato per la visualizzazione sovrascrivendo il nome originale con un altro.

Aprire file con esempio:

Sosteneteci!