Riferimento a celle mediante trascinamento (drag-and-drop)

Con l'ausilio del Navigatore è possibile fare riferimento a celle da un foglio all'altro nello stesso foglio elettronico o in un altro documento. Le celle possono essere inserite come copia, collegamento o collegamento ipertestuale. Nel file sorgente, l'area da inserire deve essere definita con un nome per essere inserita nel file di destinazione.

  1. Aprire il documento che contiene le celle sorgente.

  2. Per impostare l'area di origine, selezionare le celle e scegliere Foglio - Aree con nome ed espressioni - Definisci. Salvare il documento senza chiuderlo.

  3. Aprire il foglio in cui si vogliono inserire dei dati.

  4. Aprire il Navigatore. Nella casella in basso della finestra del Navigatore, selezionare il file sorgente.

  5. Nel Navigatore, l'oggetto file sorgente viene visualizzato sotto "Nomi dell'area".

  6. Utilizzando l'icona Modo trascinamento nel Navigatore, scegliete se il riferimento debba essere un collegamento ipertestuale, un collegamento o una copia.

  7. Nel Navigatore, fare clic sul nome sotto "Nomi dell'area" e trascinare l'area desiderata nella cella del foglio attivo in cui si desidera inserire il riferimento.

È possibile utilizzare questo metodo anche per inserire un'area da un altro foglio dello stesso documento nel foglio attivo. Selezionare il documento attivo come origine usando la procedura descritta al punto 4 precedente.

Sosteneteci!