Inserire valori

Calc può semplificare l'immissione di dati e valori in celle multiple. È possibile cambiare alcune impostazioni a seconda delle proprie preferenze.

Per immettere valori in un'area di celle manualmente

Esistono due funzionalità di ausilio all'inserimento manuale di un blocco di dati.

Individuazione dell'area per nuove righe

Nella riga sotto la riga di intestazione, è possibile avanzare da una cella alla successiva con il tasto Tab. Dopo aver immesso il valore nell'ultima cella della riga corrente, premere Invio. Calc posiziona il cursore sotto la prima cella del blocco corrente.

individuazione area

Nella riga 3, premere Tab per avanzare dalla cella B3 alla cella C3, D3 ed E3. Quindi premere Invio per spostarsi su B4.

Selezione area

Selezionare l'area in cui inserire i valori. È possibile ora iniziare a inserire i valori dalla posizione del cursore nell'area selezionata. Premere il tasto Tab per passare alla cella successiva o Maiusc + Tab per andare indietro. Ai bordi dell'area selezionata, il tasto Tab salta all'interno dell'area selezionata. Non è possibile uscire dall'area selezionata.

selezione area

Selezionare l'area da B3 A E7. Ora B3 è in attesa di ricevere dati. Premere il tasto Tab per avanzare alla cella successiva entro l'area selezionata.

Per inserire automaticamente valori in un'area

Vedere Inserimento automatico di dati sulla base di celle adiacenti.

Sosteneteci!