Applicare la formattazione automatica a un'area di celle selezionata

La funzione di formattazione automatica va usata per applicare rapidamente un formato a un'area di celle selezionata.

Applicare una formattazione automatica a un'area di celle selezionata

  1. Selezionare l'intervallo di celle a cui applicare lo stile di formattazione automatica. L'intervallo deve contenere almeno tre colonne e tre righe.

  2. Per aprire la finestra di dialogo della Formattazione automatica scegliere il menu Formato - Stili di formattazione automatica.

  3. Scegliere lo stile da applicare dall'elenco Formato.

  4. Nella sezione Formattazione scegliere quali proprietĂ  dello stile di formattazione automatica debbano essere applicate all'intervallo di celle selezionato.

  5. Fare clic su OK per applicare lo stile di formattazione automatica e chiudere la finestra di dialogo.

Icona di nota

Nel caso in cui il colore del contenuto delle celle non cambiasse, assicurarsi che l'opzione Visualizza - Evidenzia valori sia disattivata.


Definire un nuovo stile di formattazione automatica

  1. In un foglio elettronico di Calc formattare un intervallo di celle, di almeno quattro colonne e quattro righe, che funga da modello per creare il nuovo stile di formattazione automatica.

  2. Selezionare l'area di celle formattata nel passaggio precedente e andare al menu Formato - Stili di formattazione automatica.

  3. Fare clic su Aggiungi.

  4. Nella casella Nome della finestra di dialogo Aggiungi formattazione automatica inserire un nome per il nuovo stile di formattazione automatica.

  5. Fare clic su OK e chiudere la finestra di dialogo.

note

I nuovi stili di formattazione automatica creati utilizzando i passaggi sopra descritti possono essere applicati a qualsiasi file di LibreOffice Calc. Non sono dunque limitati al file in cui sono stati creati.


Sosteneteci!