Proteggi struttura del foglio elettronico

Protegge dalle modifiche la struttura del foglio nel documento. Non è possibile inserire, eliminare, rinominare, spostare o copiare fogli.

Inserire facoltativamente una password e fare clic su OK.

Per accedere a questo comando...

Scegliere Strumenti - Proteggi struttura foglio elettronico.


La struttura dei fogli elettronici protetti può essere cambiata solo se l'opzione Proteggi è disattivata. Nei menu contestuali delle linguette dei fogli lungo il bordo inferiore potete attivare solo l'opzione Seleziona tutti i fogli. Tutte le altre voci di menu sono disattivate. Per rimuovere la protezione, selezionate nuovamente il comando Strumenti - Proteggi struttura foglio elettronico. Se non avevate assegnato alcuna password, la protezione viene immediatamente rimossa. Se invece avevate assegnato una password, si apre la finestra di dialogo Disattiva protezione documento, nella quale dovete digitare nuovamente la password. Solo così potrete rimuovere il segno di spunta che indica l'attivazione della protezione.

Dopo essere stato salvato, un documento protetto può essere salvato nuovamente solo utilizzando il comando File - Salva con nome.

Password (opzionale)

È possibile assegnare una password per proteggere il documento da eventuali modifiche non autorizzate o accidentali.

note

Per una protezione completa del vostro lavoro potete combinare le opzioni nel menu Strumenti - Proteggi foglio e Strumenti - Proteggi struttura foglio elettronico, inclusa la protezione con password. Se desiderate impedire l'apertura del documento, selezionate la casella Salva con password nella finestra di dialogo Salva. Si apre la finestra di dialogo Digita password. Scegliete con attenzione la password; se la dimenticate dopo aver chiuso il documento non sarete più in grado di accedervi.


Sosteneteci!