Definisci nomi

Apre una finestra di dialogo in cui è possibile specificare un nome per l'area selezionata o un nome per l'espressione della formula.

Definite le aree con l'aiuto del mouse oppure digitando il riferimento nei campi della finestra di dialogo Definisci nomi.

Per accedere a questo comando...

Dalla barra dei menu:

Scegliere Foglio - Aree con nome ed espressioni - Definisci.

Dall'interfaccia a schede:

Scegliere Inserisci - Definisci nome.

Scegliere Dati - Definisci nome.

Nel menu Inserisci della scheda Inserisci scegliere Definisci.

Dalle barre degli strumenti:

Icona Definisci nome

Definisci nome

Altro

Nella Casella del nome della barra della formula, inserire un nome per l'intervallo di celle selezionato e premere Invio.


La casella Area foglio nella barra della formula visualizza l'elenco dei nomi definiti per le aree o le espressioni delle formule e il loro ambito tra parentesi. Facendo clic su un nome nella casella viene evidenziata la rispettiva area nel foglio elettronico. Questo elenco non contiene i nomi contenenti formule o parti di una formula.

Nome

Inserire il nome dell'area per la quale si vuole definire un riferimento o l'espressione di una formula. Il campo di testo soprastante elenca tutti i nomi di area già definiti nel foglio elettronico. Facendo clic su un nome nell'elenco, il riferimento corrispondente nel documento viene evidenziato tramite una cornice blu. Se al nome selezionato corrispondono più aree di celle, queste verranno contrassegnate con cornici di colori diversi.

Espressione dell'intervallo o della formula

Qui è indicato il riferimento al nome dell'area, come valore assoluto.

Se desiderate inserire un nuovo riferimento area, potete posizionare il cursore in questo campo e usare il mouse per selezionare l'area desiderata in qualsiasi foglio del vostro foglio elettronico. Per inserire una nuova formula con nome, digitate l'espressione della formula.

Riduci / Espandi

Fare clic sull'icona Riduci per ridurre la finestra di dialogo alla dimensione di un campo di digitazione. In questo modo sarà più semplice contrassegnare il riferimento richiesto nel foglio. Le icone vengono quindi convertite automaticamente nell'icona Espandi. Facendo clic su quest'ultima è possibile ripristinare la dimensione originale della finestra di dialogo.

La riduzione della finestra di dialogo avviene automaticamente se si preme il pulsante del mouse nel foglio e si delinea un'area. Rilasciando il pulsante del mouse, la finestra viene nuovamente visualizzata in tutta la sua grandezza e il riferimento area definito con il mouse viene evidenziato nel documento con una cornice blu.

Icona Riduci

Riduci

Icona Espandi

Espandi

Ambito

Selezionare l'ambito dell'intervallo o della formula con nome. Documento (Globale) indica che il nome è valido per l'intero documento. Qualsiasi altro nome di foglio selezionato limiterà l'ambito dell'intervallo o dell'espressione della formula con nome a quel foglio.

Opzioni dell'area

Consente di specificare il Tipo di area (facoltativo) per il riferimento.

Qui si può stabilire il tipo di area per la definizione dell'area scelta.

Area di stampa

Selezionando questa casella, l'area viene definita come area di stampa.

Filtro

Selezionando questa casella, l'area viene definita per essere utilizzata in un filtro speciale.

Ripeti colonna

Selezionando questa casella, l'area viene definita come colonna da ripetere.

Ripeti riga

Selezionando questa casella, l'area viene definita come riga da ripetere.

Aggiungi

Fare clic sul pulsante Aggiungi per aggiungere un nuovo nome definito.

Sosteneteci!