Navigatore

Consente di attivare e disattivare il Navigatore. Il Navigatore è una finestra ancorabile.

Per accedere a questo comando...

Scegliete Visualizza - Navigatore.

Premere F5

Nella barra standard o in quella laterale fare clic su

Icona Navigatore on/off

Navigatore on/off


Navigatore per una panoramica del documento

Scegliete Visualizza - Navigatore per visualizzare il Navigatore.

Colonna

Inserire la lettera della colonna. Premere Invio per riposizionare il cursore cella alla colonna specificata sulla stessa riga.

Riga

Inserire il numero di riga. Premere Invio per riposizionare il cursore cella alla riga specificata nella stessa colonna.

Area dati

Consente di selezionare l'area dati attuale, indicata dalla posizione del cursore.

Icona

Area dati

Inizio

Consente di passare alla cella iniziale dell'area dati attuale, che si può quindi evidenziare utilizzando il pulsante Area dati.

Icona Inizio

Inizio

Fine

Consente di passare alla cella finale dell'area dati attuale, che si può quindi evidenziare utilizzando il pulsante Area dati.

Icona Fine

Fine

Attiva/Disattiva

Commuta la vista del contenuto. Viene mostrato solo l'elemento selezionato del Navigatore e i suoi sotto-elementi. Fare clic nuovamente per ripristinare la visualizzazione di tutti gli elementi.

Icona 
Attiva/disattiva

Attiva/Disattiva

Scenari

Visualizza tutti gli scenari disponibili. Per applicare uno scenario, fare doppio clic sul relativo nome. Il foglio mostra il risultato. Per ulteriori informazioni, scegliete Strumenti - Scenari.

Icona Scenari

Scenari

Se il Navigatore mostra degli scenari, facendo clic su uno scenario col pulsante destro del mouse potete accedere ai seguenti comandi:

Elimina

Elimina lo scenario selezionato.

ProprietĂ 

Apre la finestra di dialogo Modifica scenario, in cui è possibile modificare le proprietà dello scenario.

Modo trascina

Si apre un sottomenu per la selezione del modo di trascinamento desiderato. Si può decidere l'azione da eseguire quando si trascina e rilascia un oggetto dal Navigatore in un documento. A seconda del modo selezionato, l'icona mostra se viene creato un collegamento ipertestuale, un collegamento o una copia.

Icona Modo trascinamento

Modo trascinamento

Inserisci come collegamento ipertestuale

Selezionando questa opzione, viene inserito un collegamento ipertestuale quando si trascina e rilascia un oggetto dal Navigatore in un documento. Potete quindi fare clic sul collegamento creato per posizionare il cursore e la vista sul rispettivo oggetto.

note

Se inserite un collegamento ipertestuale che si collega a un documento aperto, per usare il collegamento dovete prima salvare il documento.


Inserisci come collegamento

Selezionando questa opzione, viene creato un collegamento quando si trascina e rilascia un oggetto dal Navigatore in un documento.

Inserisci come copia

Selezionando questa opzione, viene creata una copia quando si trascina e rilascia un oggetto dal Navigatore in un documento.

Oggetti

Visualizza tutti gli oggetti presenti nel documento.

Elenco dei documenti

Visualizza i nomi di tutti i documenti aperti. Per passare a un altro documento aperto nel Navigatore, fate clic sul nome del documento. Dopo ogni nome è indicato tra parentesi lo stato del documento (attivo, inattivo). Potete cambiare il documento attivo selezionandolo nel menu Finestra.

Sosteneteci!