Usare smart tag

Gli smart tag forniscono dati e funzioni aggiuntive a termini specificati in un documento Writer. Le funzioni disponibili possono variare per le diverse estensioni degli smart tag.

Installare smart tag

Gli smart tag possono essere forniti come estensioni a LibreOffice Writer.

Per installare uno smart tag eseguite una delle seguenti azioni:

Menu smart tag

In un documento Writer qualunque testo può essere evidenziato con uno smart tag, una sottolineatura per impostazione predefinita di colore magenta. Potete cambiarne il colore attraverso - LibreOffice - Colori applicazioni.

Quando puntate a uno smart tag, un suggerimento informa che premendo Ctrl+clic si apre il menu degli smart tag. Se non usate il mouse, posizionate il cursore all'interno del testo evidenziato e aprite il menu di contesto premendo Maiusc+F10.

Nel menu degli smart tag sono visibili le azioni disponibili definite per lo smart tag in uso. Scegliete un'opzione dal menu. Il comando Opzioni Smart Tag apre la scheda Smart Tag in Strumenti - Correzione automatica.

Per abilitare e disabilitare smart tag:

Dopo aver installato almeno una estensione smart tag, verrà visualizzata la pagina Smart Tag in Strumenti - Correzione automatica. Utilizzate questa finestra di dialogo per attivare o disattivare smart tag e gestire i tag installati.

Icona di nota

Un testo riconosciuto come smart tag non viene controllato dal controllo ortografico automatico.


Sosteneteci!