Numerazione capitolo

Specifica il formato dei numeri e la gerarchia per la numerazione dei capitoli nel documento attivo.

Per accedere a questo comando...

Scegliete Strumenti - Numerazione capitolo


La numerazione dei capitoli è collegata allo stile del paragrafo. Gli stili di paragrafo "Intestazione" (1-10) vengono assegnati automaticamente al capitolo corrispondente e ai livelli nella struttura (1-10). Volendo, potete assegnare stili di paragrafo differenti ai livelli della struttura.

Icona di suggerimento

Per le intestazioni numerate, usate il comando Strumenti - Numerazione capitolo per assegnare una numerazione a un modello di paragrafo. Non usare l'icona Numerazione sulla barra degli strumenti Formattazione.


Icona di nota

Per evidenziare sullo schermo il capitolo e la numerazione della struttura, scegliete Visualizza - Sfondo dei campi.


Numerazione

Questa scheda permette di definire le opzioni per la numerazione dei capitoli.

Posizione

Qui potete impostare i valori di rientro, spaziatura e allineamento per l'elenco puntato o numerato.

Carica/salva

Salva o carica un formato di capitolo e di numerazione struttura. I formati di numerazione salvati sono disponibili per tutti i documenti di testo.

Icona di nota

Il pulsante Carica/Salva è disponibile solo per il capitolo e la numerazione struttura. Per gli elenchi puntati o numerati, modificate lo stile di numerazione dei paragrafi.


Senza nome 1 - 9

Selezionare lo stile di numerazione predefinito da assegnare al livello selezionato della struttura.

Salva con nome

Apre una finestra di dialogo che permette di salvare le impostazioni attuali per il capitolo selezionato e il livello della struttura. In questo modo è possibile caricare le impostazioni salvate da un altro documento.

Salva con nome

Fare clic su uno stile di numerazione nella casella di riepilogo e inserire un nome per lo stile. I numeri corrispondono al livello della struttura a cui sono assegnati gli stili.

Sosteneteci!