Struttura e numerazione

Aggiunge o rimuove livelli di struttura, la numerazione o i punti dal paragrafo. È possibile anche selezionare lo stile di numerazione da usare e ripristinare la numerazione dell'elenco.

Per accedere a questo comando...

Scegliete Formato - Paragrafo scheda Struttura e numerazione.

Scegliete Visualizza - Stili, aprite il menu di contesto Cambia/Nuovo e la scheda Struttura e numerazione (per gli stili di paragrafo).


  1. Per cambiare le opzioni di numerazione per paragrafi che utilizzano il medesimo stile di paragrafo, scegliete Visualizza - Stili, poi fate clic sull'icona Stili di paragrafo. Fate clic col pulsante destro del mouse sullo stile nell'elenco, scegliete Modifica, quindi fate clic sulla scheda Struttura e numerazione.

  2. Per cambiare le opzioni di numerazione nei paragrafi selezionati, scegliete Formato - Paragrafo, poi fate clic sulla scheda Struttura e numerazione.

Livelli di intestazioni visualizzati

Assegna un livello di struttura da 1 a 10 ai paragrafi selezionati o allo stile di paragrafo. Per ripristinare il livello di struttura, selezionate Corpo del testo.

Numerazione

Stile di numerazione

Selezionare lo Stile di numerazione da applicare al paragrafo. Gli stessi stili di formato sono elencati nella finestra Stili facendo clic sull'icona Stili di numerazione.

Modifica stile

Modificare le proprietà dello stile di numerazione selezionato. Queste proprietà saranno applicate a tutti i paragrafi formattati con lo stile di numerazione specificato.

Questa sezione compare solo scegliendo Formato - Paragrafo per modificare le proprietà del paragrafo.

Ricomincia con questo paragrafo

Riavvia la numerazione a partire dal paragrafo attuale.

Inizia con

Selezionare questa casella e quindi inserire il numero da assegnare al paragrafo.

Pulsante di selezione "Inizia con"

Inserire il numero da assegnare al paragrafo. I paragrafi successivi sono numerati consecutivamente a partire dal numero specificato in questo campo.

Numerazione righe

Specificate le opzioni di Numerazione righe. Per numerare le righe del documento, scegliete Strumenti - Numerazione righe.

Conta le righe di questo paragrafo

Include il paragrafo attuale nella numerazione delle righe.

Ricomincia con questo paragrafo

Riavvia la numerazione delle righe dal paragrafo attuale o dal numero specificato.

Inizia con

Inserire il numero da cui si vuole riavviare la numerazione delle righe.

Sosteneteci!