Voci (bibliografia)

Specifica il formato delle voci bibliografiche.

Per accedere a questo comando...

Scegliete Inserisci - Indice generale e indice analitico - Indice generale, indice analitico o bibliografia, scheda Voci (quando il tipo di indice selezionato è Bibliografia)


Tipo

I tipi visualizzati dipendono dalle fonti disponibili.

Struttura e formattazione

LalineaStruttura definisce come sono composte le voci nell'indice. Per cambiare l'aspetto di una voce potete inserire codici o lettere nelle caselle vuote di questa riga. In alternativa potete fare clic in una casella vuota o su un codice e quindi fare clic sul pulsante del codice corrispondente.

Tabulazione

Inserisce una tabulazione. Per aggiungere puntini di riempimento alla tabulazione, selezionare un carattere nella casella Caratteri riempitivi. Per spostare la tabulazione, inserire un valore nella casella Posizione tabulazione oppure selezionare la casella Bordo destro.

Tipo

Elenca le voci bibliografiche disponibili. Per aggiungere una voce alla riga Struttura, fare clic sulla voce di interesse, poi su una casella vuota nella riga Struttura, e infine su Inserisci. Per aggiungere nuove voci, usate la finestra di dialogo Definisci voce bibliografica.

Inserisci

Aggiunge il codice di riferimento per la voce bibliografica selezionata nella riga Struttura. Selezionare una voce nell'elenco, fare clic in una casella di testo vuota e infine fate clic su questo pulsante.

Rimuovi

Rimuove il codice di riferimento selezionato dalla riga Struttura.

Stile di carattere

Specificare lo stile di formato per la parte selezionata nella riga Struttura.

Modifica

Apre una finestra di dialogo in cui si può modificare lo stile di carattere selezionato.

Caratteri riempitivi

Selezionare il carattere di riempimento desiderato.

Posizione tabulazione

Specificare la distanza da lasciare tra il margine sinistro della pagina e la tabulazione.

Allinea a destra

Allinea la tabulazione con il margine destro della pagina.

Ordine per

Permette di impostare l'ordinamento delle voci bibliografiche.

Posizione del documento

Ordina le voci bibliografiche in base alla posizione dei relativi riferimenti nel documento. Selezionate questa opzione per numerare automaticamente i riferimenti.

Contenuto

Ordina le voci bibliografiche in base ai criteri specificati, ad esempio, in base all'autore o all'anno di pubblicazione.

Criteri

1, 2 oppure 3

Selezionare il criterio da utilizzare per l'ordinamento delle voci bibliografiche. Questa opzione è disponibile solo selezionando il pulsante di scelta Contenuto nell'area Ordina per.

AZ

Dispone le voci bibliografiche in ordine alfanumerico crescente.

ZA

Dispone le voci bibliografiche in ordine alfanumerico decrescente.

Sosteneteci!