Indice

Le opzioni seguenti sono disponibili selezionando Indice personalizzato come tipo di indice.

Per accedere a questo comando...

Scegliete Inserisci - Indice generale e indice analitico - Indice generale, indice analitico o bibliografia, scheda Tipo (quando il tipo di indice selezionato è Indice personalizzato)


Gli indici personalizzati sono disponibili nella casella Tipo e permettono di inserire direttamente le voci nel documento.

Tipo e titolo

Specificate il tipo e il titolo dell'indice.

Tipo

Selezionare il tipo di indice da inserire. Le opzioni disponibili in questa scheda dipendono dal tipo di indice selezionato. Se al momento della selezione di Inserisci - Indice generale e indice analitico - Indice generale, indice analitico o bibliografia il cursore si trova in un indice, potete modificare quell'indice.

Titolo

Inserire un titolo per l'indice selezionato.

Protetto contro modifiche manuali

Impedisce di modificare l'indice. Le modifiche manuali all'indice andranno perse, una volta aggiornato l'indice. Per far scorrere il cursore all'interno di un'area protetta, scegliete - LibreOffice Writer - Formattazione e attivate la casella di controllo Abilita il cursore nella sezione Aree protette.

Crea indice per

Scegliere se creare l'indice per l'intero documento o per il capitolo attuale.

Crea da

Stili di formato

Include gli stili di paragrafo specificati nella finestra di dialogo Assegna stile come voci di indice. Per selezionare gli stili di paragrafo da includere nell'indice, fare clic sul pulsante Assegna stile (...) a destra di questa casella.

Assegna stili

Apre la finestra di dialogo Assegna stile, in cui si possono selezionare gli stili di paragrafo da includere nell'indice. Scegliete il livello di intestazione appropriato con cui lo stile sarà incluso nell'indice.

Contrassegni indice

Include le voci di indice che sono stati inseriti scegliendo Inserisci - Indice generale e indice analitico - Voce di indice.

Tabelle

Include le tabelle nell'indice.

Immagini

Include le immagini nell'indice.

Cornici

Include le cornici nell'indice.

Oggetti OLE

Include gli oggetti OLE nell'indice.

Livello dal capitolo sorgente

Rientra le voci di indice riferite alle tabelle, alle immagini, alle cornici e agli oggetti OLE in base alla loro posizione nella gerarchia di intestazioni del capitolo.

Definizione di una voce di indice

Sosteneteci!