Visualizza

Qui potete impostare lo zoom e selezionare altri elementi da visualizzare. Con un clic del mouse potete accedere alla maggior parte dei comandi disponibili nella finestra Comandi, sempre che abbiate aperto il pannello Elementi tramite il comando Visualizza - Elementi.

Zoom

Riduce o ingrandisce la visualizzazione di LibreOffice.

Zoom avanti

Aumenta la scala di visualizzazione della formula del 25%. Il fattore di ingrandimento corrente viene visualizzato nella barra di stato. Attraverso il menu contestuale si può accedere a una selezione delle opzioni di ingrandimento disponibili. Il menu contestuale all'interno dell'area di lavoro contiene anche i comandi di ingrandimento e riduzione.

Zoom indietro

Diminuisce la scala di visualizzazione delle formule del 25%. Il fattore di ingrandimento corrente viene visualizzato nella barra di stato. Attraverso il menu contestuale si può accedere a una selezione delle opzioni di ingrandimento disponibili. Il menu contestuale all'interno dell'area di lavoro contiene anche i comandi di ingrandimento e riduzione.

Mostra tutto

Con questo comando la formula viene visualizzata nella sua dimensione massima, in modo che vengano inclusi tutti gli elementi. Nell'area di lavoro la formula viene ingrandita o ridotta in modo che siano visualizzati tutti i suoi elementi. Nella barra di stato viene visualizzato il fattore di scala corrente. Se aprite il relativo menu di contesto, viene mostrato l'elenco delle scale disponibili per la visualizzazione. Il menu di contesto nell'area di lavoro contiene anche i comandi di scala. I comandi di scala e le icone sono disponibili solo nei documenti Math e non per gli oggetti Math incorporati.

Aggiorna

Questo comando consente di aggiornare la formula nella finestra del documento.

Le modifiche nella finestra Comandi vengono aggiornate automaticamente se è stato attivato il comando Aggiorna automaticamente la vista.

Aggiorna automaticamente la vista

Attivare questo comando per aggiornare automaticamente una formula modificata. Se questa opzione non è selezionata, la formula sarà aggiornata solo dopo aver scelto Visualizza - Aggiorna o premuto F9.

Elementi

In questa finestra vengono visualizzati i simboli per inserire operatori, funzioni, simboli e altre possibilitĂ  di formato.

Barra di stato

Mostra o nasconde la barra di stato nella parte inferiore della finestra.

Schermo intero

Mostra o nasconde i menu e le barre degli strumenti in Writer o Calc. Per uscire dalla modalitĂ  a schermo intero, fare clic sul pulsante Schermo intero o premere il tasto Esc.

Sosteneteci!