Cronometrare i tempi per il cambio di diapositiva

LibreOffice permette di definire i tempi più appropriati per il cambio automatico delle diapositive.

Preparate le diapositive, avviate la presentazione usando una delle apposite icone e spiegate al vostro pubblico immaginario il contenuto della prima diapositiva, quindi avanzate alla diapositiva successiva e così via. LibreOffice registra i tempi di visualizzazione di ogni diapositiva, in modo da poterli riutilizzare alla proiezione successiva della presentazione con il cambio di diapositiva automatico.

Registrare una presentazione con il cronometraggio dei tempi

  1. Aprite una presentazione e attivate l'Ordine diapositive.

  2. Iniziate la presentazione con l'icona Presentazione cronometrata Icona nella barra degli strumenti Vista diapositive. Vedrete la prima diapositiva e un timer nell'angolo in basso.

  3. Al momento di passare alla diapositiva successiva, fate clic sul timer. Per mantenere l'impostazione predefinita per questa diapositiva, fate clic sulla diapositiva ma non sul timer. Continuate per tutte le diapositive della presentazione.

  4. LibreOffice ha registrato i tempi di visualizzazione per ogni diapositiva. Salvate la presentazione.

  5. Per impostare la ripetizione automatica dell'intera presentazione, aprite il menu Presentazione - Impostazioni presentazione. Fate clic su Esegui in ciclo e ripeti dopo e quindi su OK.

Sosteneteci!