Impostazioni presentazione

È possibile definire varie impostazioni per la presentazione, ad esempio la diapositiva da cui iniziare, il modo di avanzamento delle diapositive, il tipo di presentazione e le opzioni per il puntatore.

Per accedere a questo comando...

Menu Presentazione - Impostazioni presentazione...


Volume

Visualizza le diapositive da includere nella presentazione.

Tutte le diapositive

Include tutte le diapositive nella presentazione.

A partire da:

Inserire il numero della diapositiva iniziale.

Presentazione personalizzata

Esegue una presentazione personalizzata nell'ordine definito in Presentazione - Presentazione su schermo personalizzata.

Modo presentazione

Selezionate il tipo di presentazione.

Schermo intero

Viene mostrata una diapositiva a tutto schermo.

In una finestra

La presentazione viene eseguita nella finestra del programma LibreOffice.

Esegui in ciclo e ripeti dopo

Riavvia la presentazione dopo l'intervallo di pausa specificato. Tra la diapositiva finale e quella iniziale viene visualizzata una diapositiva di pausa. Per interrompere la presentazione, premere il tasto Esc.

Durata pausa

Inserire la durata della pausa che deve trascorrere prima che la presentazione venga ripetuta. Inserendo il valore zero, la presentazione viene riavviata immediatamente, senza pause.

Mostra logo

Mostra il logo di LibreOffice nella diapositiva di pausa. Il logo non può essere sostituito.

Opzioni

Cambio manuale delle diapositive

Selezionando questa opzione, il cambio delle diapositive non verrà mai eseguito automaticamente.

Puntatore mouse visibile

Mostra il puntatore del mouse durante la presentazione.

Puntatore mouse come penna

Trasforma il puntatore del mouse in una penna, che si potrà utilizzare per scrivere nelle diapositive durante la presentazione.

Icona di nota

Qualsiasi cosa sia scritta con la penna apparirà nelle diapositive dopo l'uscita dalla presentazione. Le proprietà della penna possono essere modificate scegliendo il comando Larghezza penna o Cambia colore penna nel menu di contesto della presentazione che si sta visualizzando.


Permetti animazioni

Visualizza tutti i fotogrammi dei file GIF animati durante la presentazione. Se questa opzione non è selezionata, viene visualizzato solo il primo fotogramma di un file GIF animato.

Cambio dia dopo clic sullo sfondo

Avanza alla diapositiva successiva facendo clic sullo sfondo.

Presentazione in primo piano

Durante la presentazione, la finestra di LibreOffice rimane in primo piano. Davanti alla presentazione non verrà visualizzata nessuna finestra di altri programmi.

Schermi multipli

Per impostazione predefinita, lo schermo principale viene usato per il modo di presentazione. Se il desktop corrente viene mostrato in più schermi, potete selezionare lo schermo da usare per il modo di presentazione a schermo intero. Se il desktop corrente viene visualizzato solo in uno schermo, o se la funzione con più schermi non viene supportata nel sistema corrente, non potete selezionare un altro schermo.

Schermo presentazione

Selezionare uno schermo da usare per la presentazione a schermo intero.

Se il sistema consente all'utente di visualizzare una finestra in tutti gli schermi disponibili, potete anche selezionare "Tutti gli schermi" In questo caso, la presentazione sarà visualizzata in tutti gli schermi disponibili.

Icona di nota

Questa impostazione viene salvata nella configurazione dell'utente e non all'interno del documento.


Sosteneteci!