Pagina

In quest'area potete stabilire la formattazione delle pagine. Potete trovare diverse impostazioni predefinite relative al formato foglio utilizzato, alla numerazione, nonché all'ampiezza dei margini. Nell'impostazione predefinita le pagine nuove hanno un formato adatto allo schermo senza margini.

Per accedere a questo comando...

Scegliete Diapositiva - Proprietà e fate clic sulla scheda Pagina


Formato foglio

Formato

Selezionate un formato del foglio che sia supportato dalla vostra stampante. Potete anche creare un formato personalizzato selezionando Utente e specificando le dimensioni nelle caselle Larghezza e Altezza.

Larghezza

Mostra la larghezza del formato di pagina che avete scelto nella casella Formato . Se avete selezionato il formato Utente , inserite un valore per la larghezza della pagina.

Altezza

Mostra l'altezza del formato di pagina che avete scelto nella casella Formato . Se avete selezionato il formato Utente , inserite un valore per l'altezza della pagina.

Verticale

L'orientazione della pagina è verticale.

Orizzont.

L'orientazione della pagina è orizzontale.

Cassetto

Selezionate il cassetto per la carta della stampante.

Icona di suggerimento

Se il file utilizza pagine di formati diversi, potete selezionare un cassetto differente per ogni formato.


Campo anteprima

Mostra un'anteprima della selezione.

Margini

Specifica la distanza tra il bordo della pagina stampata e l'area disponibile per la stampa.

A sinistra

Specifica la distanza tra il bordo sinistro della pagina e il contenuto stampato. È possibile visualizzare un'anteprima dell'impostazione selezionata.

A destra

Specificate la distanza tra il bordo destro della pagina e il contenuto stampato. È possibile visualizzare un'anteprima dell'impostazione selezionata.

Direzione di uscita in alto

Specificate la distanza tra il bordo superiore della pagina e il contenuto stampato. È possibile visualizzare un'anteprima dell'impostazione selezionata.

Direzione di uscita in basso

Specificate la distanza tra il bordo inferiore della pagina e il contenuto stampato. È possibile visualizzare un'anteprima dell'impostazione selezionata.

Formato

Specificate il formato per la numerazione delle pagine.

Adatta l'oggetto al formato carta

Riduce la proporzione degli oggetti e la dimensione del tipo di carattere in modo da poterlo adattare al formato di carta selezionato.

Sosteneteci!