Impostazioni

Definisce le impostazioni per le formule da applicare a tutti i documenti.

Per accedere a questo comando...

Aprite un documento di Math, scegliete - LibreOffice Math - Impostazioni.


Opzioni stampa

Riga del titolo

Include nella stampa il nome del documento.

Testo formula

Include il contenuto della finestra Comandi nella parte inferiore della stampa.

Cornice

Riquadra l'area della formula con un bordo sottile nella stampa. Le opzioni Riga del titolo e Testo formula vengono riquadrate con una cornice solo se la casella corrispondente è attiva.

Formato stampa

Dimensione originale

Stampa la formula senza adattare la dimensione del carattere. Con le formule di grandi dimensioni, è possibile che una parte del comando venga troncata.

Adatta alla pagina

Adatta la formula al formato della pagina usato nella stampa. La dimensione reale è determinata dal formato della carta utilizzato.

Scala

Riduce o ingrandisce la dimensione della formula stampata di un determinato fattore di scala. Potete digitare il fattore di ingrandimento direttamente nella casella di selezione Scala, oppure impostare il valore usando i pulsanti a freccia.

Ulteriori opzioni

Ignora ~ e ' a fine riga

Rimuove questi caratteri speciali quando si trovano alla fine di una riga. Nelle versioni precedenti di LibreOffice, l'aggiunta di questi caratteri a fine riga impediva che l'estremità destra della formula venisse troncata durante la stampa.

Incorpora solo simboli utilizzati (dimensioni inferiori)

Salva solo quei simboli che sono utilizzati in quella formula. Nelle versioni precedenti di LibreOffice in ciascuna formula venivano salvati tutti i simboli.

Sosteneteci!