Ordina elenchi

La finestra di dialogo Ordina elenchi mostra tutti gli elenchi definiti dall'utente. Permette inoltre di creare e modificare elenchi personalizzati. Non è possibile utilizzare numeri come elenchi da ordinare, ma solo testo.

Per accedere a questo comando...

Aprite un foglio elettronico, scegliete - LibreOffice Calc - Ordina elenchi.


Elenchi

Visualizza tutti gli elenchi disponibili. Questi elenchi possono essere selezionati e modificati.

Voci

Mostra il contenuto dell'elenco selezionato. Tale contenuto può essere modificato.

Copia elenco da

Definisce il foglio elettronico e le celle da copiare e da includere nella casella Elenchi. L'impostazione predefinita è l'area attualmente selezionata nel foglio elettronico.

Copia

Con questo pulsante si copia il contenuto delle celle indicate nel campo Copia elenco da. Se è selezionato un riferimento a righe e colonne unite, dopo aver fatto clic sul pulsante viene visualizzata la finestra di dialogo Copia elenco in cui si può scegliere se il riferimento deve diventare un elenco a righe o a colonne.

Nuovo/Non salvare

Inserisce il contenuto di un nuovo elenco nella casella Voci. Il nome del pulsante cambierà da Nuovo a Non salvare, per offrire la possibilità di eliminare il nuovo elenco.

Aggiungi/Cambia

Aggiunge un nuovo elenco alla casella Elenchi. Modificando questo elenco nella casella Voci, il nome del pulsante cambia da Aggiungi a Cambia, permettendo di includere la nuova versione dell'elenco.

Elimina

Elimina l'elemento o gli elementi selezionati dopo una domanda di controllo.

Sosteneteci!