Opzioni di LibreOffice Writer

Da queste impostazioni dipende il modo in cui vengono gestiti i documenti di testo creati in LibreOffice. È possibile anche definire una serie di impostazioni a livello dei singoli documenti di testo. Le impostazioni globali vengono salvate automaticamente.

Per accedere a questo comando...

Aprite un documento di testo, scegliete - LibreOffice Writer.


Generale

Permette di specificare le impostazioni generali per i documenti di testo.

Vista

Definisce le impostazioni predefinite per la visualizzazione degli oggetti nei documenti di testo e per gli elementi della finestra.

Formattazione

Nei documenti di testo e HTML di LibreOffice, definisce la visualizzazione per alcuni caratteri e per il cursore diretto.

Griglia

In quest'area si possono specificare le impostazioni per la griglia configurabile da usare nelle pagine dei proprio documenti. Questa griglia è utile per determinare la posizione esatta degli oggetti. Eventualmente, si può allineare questa griglia con la griglia di cattura "magnetica".

Caratteri di base (occidentali)

In quest'area potete specificare le impostazioni per i tipi di carattere di base.

Caratteri di base (asiatici)

Permette di specificare le impostazioni per i principali tipi di carattere asiatici se in - Impostazioni della lingua - Lingue è stato abilitato il supporto delle lingue asiatiche.

Caratteri di base (CTL)

Permette di specificare le impostazioni per i principali tipi di carattere usati nelle lingue con scrittura complessa se in - Impostazioni della lingua - Lingue è stato abilitato il supporto per tali lingue.

Stampa

Specifica le impostazioni di stampa all'interno di un documento di testo o HTML.

Tabella

Permette di definire gli attributi delle tabelle nei documenti di testo.

Modifiche

Queste opzioni permettono di definire l'aspetto delle modifiche nel documento.

Compatibilità

Permette di specificare le impostazioni di compatibilità per i documenti di testo. Queste opzioni contribuiscono a ottimizzare l'importazione di documenti Microsoft Word in LibreOffice.

Didascalia automatica

Specifica le impostazioni per le didascalie che vengono aggiunte automaticamente agli oggetti inseriti.

Stampa in serie e-mail

Specifica le informazioni utente e le impostazioni del server da utilizzare per l'invio delle stampe in serie come messaggi di posta elettronica.

Sosteneteci!