Compatibilità HTML

Definisce le impostazioni per le pagine HTML.

Per accedere a questo comando...

Scegliete - Carica/Salva -Compatibilità HTML.


Immagine finestra di dialogo HTML delle opzioni

Dimensioni carattere

Impostare con i pulsanti di selezione da Dimens. 1 a Dimens. 7 la dimensione carattere per i tag HTML da <font size=1> a <font size=7>.

Importa

Potete definire le impostazioni per l'importazione dei documenti HTML.

Usa 'Inglese (USA)' locale per i numeri

Quando importate numeri da una pagina HTML, i caratteri separatori per i decimali e le migliaia variano a seconda delle impostazioni locali della pagina stessa. Gli appunti non contengono alcuna informazione sulle impostazioni locali. Ad esempio, la sequenza "1.000" copiata da una pagina web tedesca molto probabilmente sta a significare "mille", perché il punto è il separatore delle migliaia nelle impostazioni locali tedesche. Se copiata da una pagina web inglese, la stessa sequenza indica il numero uno, come se fosse "uno virgola zero zero zero".

Se l'opzione non è selezionata, i numeri verranno interpretati in base all'impostazione in Impostazioni della lingua - Lingue - Impostazione locale nella casella di dialogo Opzioni. Se l'opzione è selezionata, i numeri verranno interpretati in base all'area geografica 'Inglese (USA)'.

Importa tag HTML sconosciuti come campi

Selezionare questa casella per importare come campi i tag che non vengono riconosciuti da LibreOffice. Per i tag di apertura, viene creato un campo HTML_ON con un valore corrispondente al nome del tag. Per i tag di chiusura viene creato un campo HTML_OFF. Questi campi verranno poi convertiti in tag durante l'esportazione in HTML.

Ignora impostazioni carattere

Attivare questa casella di controllo per ignorare, durante l'importazione, tutte le impostazioni dei caratteri. Verranno quindi utilizzati i caratteri definiti nello stile di pagina HTML.

LibreOffice Basic

Selezionare questa casella di controllo affinché nell'esportazione nel formato HTML vengano incluse le istruzioni LibreOffice Basic.

Prima di creare lo script di LibreOffice Basic, dovete attivare questa opzione, altrimenti lo script non viene inserito. Gli script di LibreOffice Basic devono trovarsi nell'intestazione del documento HTML. Dopo aver creato la macro in LibreOffice Basic IDE, questa viene visualizzata nel testo sorgente del documento HTML nell'intestazione.

Mostra avviso

Se questo campo è selezionato, durante l'esportazione nel formato HTML viene visualizzato un messaggio, che avverte che le macro di LibreOffice Basic andranno perse.

Layout di stampa

Se si contrassegna questo campo, viene esportato anche il layout di stampa del documento corrente (per esempio, l'indice generale con i numeri di pagina giustificati e i punti davanti). Esso può essere letto da LibreOffice, Mozilla Firefox e MS Internet Explorer.

note

Il filtro HTML supporta CSS2 (Cascading Style Sheets Level 2) per la stampa di documenti. Queste funzioni sono disponibili solo se viene attivata l'esportazione del layout di stampa.


Copia immagini locali in Internet

Selezionare questa casella di controllo per caricare automaticamente le immagini incorporate sul server Internet quando si esegue il caricamento con FTP. Salvare il documento nella finestra di dialogo Salva con nome e digitare come nome file un URL FTP completo.

Tipo di carattere

Selezionare il gruppo di caratteri appropriato per l'esportazione.

warning

Alcune opzioni non possono essere ripristinate una volta modificate. Potete modificarle manualmente oppure premere il pulsante Annulla e riaprire la finestra di dialogo delle Opzioni.


Sosteneteci!