LibreOffice

Utilizzare questa finestra di dialogo per creare impostazioni generali per lavorare con LibreOffice Le opzioni disponibili riguardano i dati utente, il salvataggio, la stampa, i percorsi a file e cartelle importanti. Queste impostazioni vengono salvate automaticamente.

Per accedere a questo comando...

Scegliete - LibreOffice.


Dati utente

Questa scheda permette di inserire o modificare i dati utente. È possibile che voi, o il vostro amministratore di sistema, abbiate già inserito una parte di questi dati durante l'installazione di LibreOffice.

Generale

Specifica le impostazioni generali per LibreOffice.

View

In questa finestra potete specificare le opzioni relative alla visualizzazione.

Opzioni di stampa

Qui si possono specificare le opzioni per la stampa.

Percorsi

Questa sezione contiene i percorsi predefiniti di alcune cartelle importanti di LibreOffice. Questi percorsi possono essere modificati dall'utente.

Tipi di carattere

Sostituisce il tipo di carattere con un altro a scelta. La sostituzione del carattere avviene solo quando è visualizzato a schermo, oppure è visualizzato sullo schermo e in fase di stampa. La sostituzione non modifica l'impostazione del carattere che è stato salvato nel documento.

Sicurezza

Definisce le opzioni di sicurezza per il salvataggio dei documenti, per le connessioni web e per l'apertura dei documenti che contengono macro.

Colori applicazioni

Permette di impostare i colori per l'interfaccia utente di LibreOffice. Potete salvare le impostazioni attuali come schema colori per caricarle in successive sessioni.

Accesso facilitato

Imposta le opzioni che rendono i programmi di LibreOffice più accessibili agli utenti ipovedenti, con capacità motorie limitate o con altre disabilità.

Avanzate

Specifica le opzioni di supporto per le applicazioni Java in LibreOffice, incluso quale Java Runtime Environment (JRE) utilizzare. Specifica, inoltre, se usare le funzionalità sperimentali (instabili), come la registrazione di macro e l'accesso alla configurazione avanzata.

IDE Basic

Definisce le impostazioni per l'IDE (Integrated Development Environment, Ambiente di sviluppo integrato) Basic, di supporto per la creazione e la modifica delle macro in Basic.

Aggiornamento in linea

Specifica alcune opzioni per la notifica automatica e lo scaricamento degli aggiornamenti in linea in LibreOffice.

Open CL

Open CL è una tecnologia per aumentare la velocità di calcolo nei fogli elettronici di grandi dimensioni.

Ripristina

Ripristina tutte le modifiche eseguite nella scheda corrente applicate all'apertura della scheda.

Sosteneteci!