Utilizzare le barre degli strumenti

Alcune icone delle barre degli strumenti, ad esempio l'icona Colore carattere, possono aprire un'altra barra degli strumenti. Fate clic sulla freccia vicina all'icona per aprire una barra degli strumenti contenente altre opzioni.

A questo punto potete: fate clic sull'icona che volete attivare, oppure trascinate la barra degli strumenti premendo il pulsante del mouse con il puntatore sulla barra del titolo.

Contesto delle barre degli strumenti

Alcune barre degli strumenti si aprono automaticamente, a seconda del contesto. Ad esempio, quando fate clic all'interno di una tabella in un documento di testo, si apre la barra degli strumenti Tabella. Facendo clic su un paragrafo numerato, si apre la barra degli strumenti Elenchi puntati e numerati.

Icona di avvertenza

Per impostazione predefinita, quando la barra notebook è attiva, le barre degli strumenti sono nascoste.


Per chiudere temporaneamente una barra degli strumenti

Fate clic sull'icona nella barra del titolo della barra degli strumenti oppure scegliete Chiudi barra degli strumenti dal menu di contesto. La barra degli strumenti viene mostrata ancora automaticamente quando il contesto diventa nuovamente attivo.

Per chiudere una barra degli strumenti definitivamente

Mentre la barra degli strumenti è visibile, scegliete Visualizza - Barre degli strumenti e fate clic sul nome della barra degli strumenti per rimuovere il segno di spunta.

Visualizzare una barra degli strumenti chiusa

Per rendere mobile una barra degli strumenti

Per ancorare nuovamente una barra degli strumenti mobile

Icona di nota

L'ancoraggio delle barre degli strumenti e delle finestre con il metodo Drag&Drop dipende dalle impostazioni del gestore finestre del sistema. Dovete impostare il sistema in modo da visualizzare il contenuto completo delle finestre durante gli spostamenti, anziché la sola cornice esterna.


Sosteneteci!