Aggiungere campi al rapporto

La finestra Aggiungi campo aiuta all'inserimento delle voci della tabella all'interno del rapporto.

Per accedere a questo comando...

La finestra Aggiungi campo si apre automaticamente quando selezionate una tabella nel riquadro Contenuto e la mantenete selezionata.

Scegliete Visualizza - Aggiungi campo.

Icona Aggiungi campo

Fate clic sull'icona Aggiungi campo sulla barra degli strumenti.


  1. Selezionate il campo nella finestra di dialogo Aggiungi campo e fate clic su Inserisci. Potete selezionare più campi premendo il tasto e facendo clic sul nome dei campi, oppure utilizzando il tasto Maiusc mentre tenete premuto il pulsante del mouse. Fate clic su Inserisci nella barra degli strumenti per aggiungere i campi al rapporto.

  2. Trascinate e copiate singolarmente i nomi dei campi dalla finestra Aggiungi campo all'interno dell'area Dettaglio del rapporto. Disponete i campi nel modo desiderato. Usate le icone nella barra degli strumenti per allineare i campi.

    Non è possibile sovrapporre i campi. Se copiate un campo tabella nell'area Dettaglio, vi saranno anche inseriti una didascalia e una casella di testo.

  3. Potete anche inserire testo che dovrà essere uguale per qualsiasi pagina del rapporto. Fate clic sull'icona Didascalia Icona, poi trascinate un rettangolo nell'area d'intestazione della pagina o del piè di pagina. Modificate la proprietà della didascalia per visualizzare il testo desiderato.

Ordinare i nomi di campo

Icona Ordina in modo crescente

Ordina i nomi in modo crescente.

Icona Ordina in modo decrescente

Ordina i nomi in modo decrescente.

Icona Rimuovi ordinamento

Ripristina l'ordinamento originale.

Sosteneteci!