Creazione guidata fax

Apre la procedura guidata per i fax. Questa procedura facilita la creazione di modelli di documento per i fax. Una volta creato un documento, potete trasmetterlo direttamente via modem (se è disponibile il driver per il fax).

Per accedere a questo comando...

Scegliete File - Procedure guidate - Fax.


LibreOffice dispone di un modello per fax che potete adattare alle vostre esigenze con l'aiuto dell'apposita procedura guidata. La procedura vi guida in ogni fase dell'impostazione del modello e consente di scegliere tra molte opzioni di composizione e struttura. L'anteprima in formato ridotto nella finestra di dialogo consente di giudicare l'effetto delle impostazioni scelte.

All'interno della finestra di dialogo potete modificare una scelta fatta in qualsiasi momento oppure potete saltare alcuni passaggi dell'elaborazione. Potete anche ignorare un'intera pagina o tutte le pagine della procedura guidata; in questo caso, resteranno attive le impostazioni attuali o quelle predefinite.

Creazione guidata fax - Struttura di pagina

Qui si può definire lo stile del documento fax.

Creazione guidata fax - Elementi da includere

Specifica gli elementi del fax da stampare.

Creazione guidata fax - Mittente e destinatario

Specifica le informazioni sul destinatario e sul mittente per il fax.

Creazione guidata fax - Piè di pagina

Specifica i dati del piè di pagina.

Creazione guidata fax - Nome e percorso

Definisce il nome e la posizione del modello.

Indietro

Facendo clic sul pulsante Indietro si possono visualizzare le impostazioni della pagina precedente. La scelta di questo pulsante non comporta la modifica né l'eliminazione delle impostazioni attuali. Il pulsanteIndietro è disponibile solo dalla seconda pagina in avanti.

Avanti

La procedura guidata salva le impostazioni selezionate e passa alla pagina successiva. Il pulsante Avanti diventa inattivo nell'ultima pagina della procedura.

Fine

La procedura guidata crea un modello di documento basato sulle impostazioni scelte e lo salva. Nell'area di lavoro compare un nuovo documento basato sul modello di documento appena creato, denominato "Senza nome X".

Annulla

Facendo clic su Annulla si può chiudere una finestra di dialogo senza salvare le modifiche fatte.

Sosteneteci!