Trova - Ricerca a tutto testo

La funzione di ricerca a tutto testo nella Guida di LibreOffice permette di trovare i documenti della Guida che contengono qualsiasi combinazione dei termini ricercati. Per procedere, digitate una o più parole nel campo di testo Termine cercato.

Il campo di testo Termine cercato memorizza le ultime parole cercate. Per ripetere una ricerca eseguita in precedenza, fate clic sull'icona freccia e selezionate il termine dall'elenco.

Dopo avere eseguito la ricerca, appare una lista dei titoli dei documenti trovati. Fate doppio clic su una voce oppure selezionatela e fate clic su Visualizza per aprire il documento della Guida corrispondente.

Se selezionate la casella di controllo Trova solo nelle intestazioni, potete limitare la ricerca ai soli titoli dei documenti.

La casella di controllo Solo parole intere consente di eseguire una ricerca esatta. Se questa casella di controllo è selezionata, non vengono trovati i frammenti di parola. Non selezionate questa casella di controllo se il termine cercato deve essere trovato anche come frammento di una parola più grande.

È possibile digitare qualsiasi combinazione di termini, separati dagli spazi. La ricerca avviene senza tener conto delle maiuscole e minuscole.

Icona di suggerimento

Le ricerche nell'indice e sull'intero contenuto vengono eseguite per l'applicazione di LibreOffice attualmente selezionata. Selezionate l'applicazione appropriata usando la casella di riepilogo nella barra degli strumenti del programma di visualizzazione della Guida.


Sosteneteci!