Proprietà speciali di un campo formattato

Formattazione: per impostare la proprietà Formattazione, fate clic sul pulsante ... nella riga Formattazione della finestra di dialogo Proprietà: Campo formattato. Si apre la finestra di dialogo Formato numero.

Se il campo formattato è collegato a un campo di testo di un database, le voci in questo campo vengono trattate come testo. Se il campo formattato è collegato a un campo del database che può essere visualizzato come numero, il valore immesso viene trattato come numero. I valori di data e orario vengono anch'essi gestiti internamente come numeri.

Valore min. e Valore max.: potete inserire in questi campi il valore numerico minimo e massimo per il campo formattato. I valori minimo e massimo determinano l'output dei dati esistenti (esempio: supponiamo che Valore min. sia 5 e che il campo di database collegato contenga il valore intero 3, l'output sarà 5, ma il valore nel database non viene modificato) e l'input dei nuovi dati (esempio: supponiamo che Valore max. sia 10 e voi inseriate nel campo 20, il valore inserito viene corretto e nel database viene scritto 10). Se non specificate alcun valore nei campi Valore min. e Valore max., non verrà applicato alcun limite. Questi due valori e la proprietà Valore predefinito non si applicano ai campi formattati collegati a un campo di testo del database.

Valore predefinito: tale valore viene impostato in modo predefinito nel caso di nuovi record di dati.

Sosteneteci!