Conversione Hangul/Hanja

Converte il testo coreano selezionato da Hangul in Hanja o da Hanja in Hangul. Questo comando è disponibile solo se in - Impostazioni della lingua - Lingue è abilitato il supporto delle lingue asiatiche ed è selezionato un testo formattato in lingua coreana.

Per accedere a questo comando...

Scegliete Strumenti - Lingua - Conversione Hangul/Hanja (deve essere abilitato il supporto delle lingue asiatiche).


Originale

Mostra la selezione attiva.

Parola

Mostra la prima proposta di sostituzione del dizionario. Potete modificare la parola proposta o inserirne una diversa. Fate clic sul pulsante Trova per sostituire la parola originale con quella sostitutiva corrispondente.

Trova

Trova il testo Hangul nel dizionario e lo sostituisce col testo Hanja corrispondente. Fate clic su Ignora per annullare l'operazione di ricerca.

Proposte

Mostra le proposte di sostituzione disponibili nel dizionario. Se la casella Sostituisci per carattere è abilitata, viene visualizzata una griglia di caratteri. Se la casella Sostituisci per carattere non è abilitata, viene visualizzato un elenco di parole.

Formato

Fate clic sul formato in cui desiderate visualizzare le sostituzioni.

Hangul/Hanja

I caratteri originali vengono sostituiti con quelli proposti.

Hanja (Hangul)

La parte Hangul viene mostrata tra parentesi dopo la parte Hanja.

Hangul (Hanja)

La parte Hanja viene mostrata tra parentesi dopo la parte Hangul.

Hanja come testo Ruby al di sopra

La parte Hanja viene mostrata come testo ruby al di sopra della parte Hangul.

Hanja come testo Ruby al di sotto

La parte Hanja viene mostrata come testo ruby al di sotto della parte Hangul.

Hangul come testo Ruby al di sopra

La parte Hangul viene mostrata come testo ruby al di sopra della parte Hanja.

Hangul come testo Ruby al di sotto

La parte Hangul viene mostrata come testo ruby al di sotto della parte Hanja.

Conversione

Normalmente, nelle selezioni miste con caratteri Hangul e Hanja, tutti i caratteri Hangul vengono convertiti in Hanja e tutti i caratteri Hanja vengono convertiti in Hangul. Se volete convertire una selezione di testo mista in una sola direzione, usate le seguenti opzioni.

Solo Hangul

Selezionare questa casella per eseguire solo la conversione dei caratteri Hangul. I caratteri Hanja non verranno convertiti.

Solo Hanja

Selezionare questa casella per eseguire solo la conversione dei caratteri Hanja. I caratteri Hangul non verranno convertiti.

Ignora

La selezione attiva non verrà modificata. Saranno selezionati per la conversione la parola o il carattere successivi.

Ignora tutto

La selezione attiva non verrà modificata e sarà ignorata automaticamente anche nelle istanze successive. Saranno selezionati per la conversione la parola o il carattere successivi. L'elenco dei testi ignorati è valido solo per la sessione attiva di LibreOffice.

Sostituisci

Sostituisce la selezione con i caratteri o con la parola proposti in base alle opzioni di formato impostate. Saranno selezionati per la conversione la parola o il carattere successivi.

Sostituisci tutto

Sostituisce la selezione con i caratteri o con la parola proposti in base alle opzioni di formato impostate. Ogni volta che verrà trovata la stessa selezione, il testo sarà sostituito automaticamente. Saranno selezionati per la conversione la parola o il carattere successivi. L'elenco dei testi sostitutivi è valido solo per la sessione attiva di LibreOffice.

Sostituisci per carattere

Selezionare questa casella per spostarsi carattere per carattere nel testo selezionato. Se questa opzione non è selezionata, la sostituzione viene eseguita su parole intere.

Opzioni

Apre la finestra di dialogo Opzioni Hangul/Hanja.

Sosteneteci!