Sfumature

In quest'area è possibile impostare le proprietà di una sfumatura, oppure salvare e caricare degli elenchi di sfumature.

Per accedere a questo comando...

Scegliete la scheda Formato - Area - Sfumatura.


Tipo

Selezionare il tipo di sfumatura da applicare.

Centra X

Inserire lo spostamento orizzontale della sfumatura, tenendo presente che 0% corrisponde alla posizione orizzontale attuale del colore finale. Il colore finale è quello selezionato nella casella A.

Centra Y

Inserire lo spostamento verticale della sfumatura, tenendo presente che 0% corrisponde alla posizione verticale attuale del colore finale. Il colore finale è quello selezionato nella casella A.

Angolo

Inserire un angolo di rotazione per la sfumatura selezionata.

Margine

Specificare di quale misura si vuole modificare l'area del colore finale della sfumatura. Il colore finale è quello selezionato nella casella A.

Da

Selezionare un colore per il punto iniziale della sfumatura.

Indicare l'intensitĂ  del colore nella casella Da, tenendo presente che 0% corrisponde al nero e 100% corrisponde al colore selezionato.

A

Selezionare un colore per il punto finale della sfumatura.

Indicare l'intensitĂ  del colore nella casella A, tenendo presente che 0% corrisponde al nero e 100% corrisponde al colore selezionato.

Aggiungi

Permette di aggiungere una sfumatura personalizzata all'elenco. Specificare le proprietĂ  della sfumatura e fare clic su questo pulsante.

Modifica

Applica le proprietà definite alla sfumatura selezionata. Se necessario, si può salvare la sfumatura con un nome diverso.

Elimina

Elimina l'elemento o gli elementi selezionati dopo una domanda di controllo.

Campo anteprima

Mostra un'anteprima della selezione.

Sosteneteci!