Filtrare grafici pivot

I filtri sono utilizzati per rimuovere i dati non richiesti dal grafico pivot. Potete utilizzare i filtri nel grafico pivot o nella tabella pivot corrispondente, dato che il grafico risultante corrisponderà poi esattamente.

Pulsanti dei campi del grafico pivot

I pulsanti presenti nel grafico pivot sono esclusivi, ossia i grafici normali non li possiedono. I pulsanti mostrano il layout della tabella pivot, il quale corrisponde ai suoi campi. Se i campi della pagina sono presenti, vengono mostrati sopra il grafico. I campi delle righe sono invece sotto il grafico, uno accanto all'altro e la legenda mostra i pulsanti dai campi delle colonne sovrapposte.

Pulsanti del grafico pivot

I pulsanti sono collegati a un'azione a comparsa. Se vi è qualche filtro applicato, allora la freccia diventa blu (come per le tabelle pivot), in modo che sia più semplice individuare un campo cui sia applicato un filtro.

I campi delle pagine esistenti mostrano cosa viene filtrato: quando non è filtrato nulla, appare "- tutto -"; quando sono filtrati dei dati, appare "- multiplo -" e quando solo un valore non è filtrato, il valore è mostrato.

Aprire file con esempio:

Sosteneteci!