Formattare i fogli elettronici

Formattare il testo in un foglio elettronico

  1. Selezionate il testo che desiderate formattare.

  2. Scegliete gli attributi di testo desiderati dalla barra Formattazione. Potete scegliere anche Formato - Cella. Si apre la finestra di dialogo Formatta celle in cui potete scegliere vari attributi di testo nella scheda Carattere.

Formattare numeri in un foglio elettronico

  1. Selezionate le celle in cui volete cambiare la formattazione dei numeri.

  2. Per formattare i numeri usando il formato di valuta attivo o l'indicazione delle percentuali, usate le icone disponibili nella barra Formattazione. Per gli altri formati, scegliete Formato - Cella. Potete scegliere tra i formati predefiniti o definire un vostro formato nella scheda Numeri.

Formattare margini e sfondo per celle e pagina

  1. Potete assegnare un formato a qualsiasi gruppo di celle, prima selezionandole (per la selezione di più celle tenete premuto il tasto mentre fate clic), poi attivando la finestra di dialogo Formato celle nel menu Formato - Celle. Nella finestra selezionate gli attributi, quali l'ombreggiatura e gli sfondi.

  2. Se desiderate formattare tutta la pagina, richiamate il comando Formato - Pagina. Qui potete digitare ad esempio le righe d'intestazione e i piè di pagina che volete stampare.

Icona di nota

Le immagini caricate con Formato - Pagina - Sfondo sono visibili solo sulla stampa o nell'anteprima di stampa. Per visualizzare sullo schermo un'immagine di sfondo, inserite l'immagine desiderata scegliendo Inserisci - Immagine - Da file e disponetela dietro le celle scegliendo Formato - Disponi - Sullo sfondo. Per selezionare l'immagine di sfondo potete usare il Navigatore.


Sosteneteci!