Modificare le tabelle pivot

Fate clic su uno dei pulsanti nella tabella pivot e tenete premuto il pulsante del mouse. Sul puntatore del mouse viene visualizzato un simbolo particolare.

Trascinando il pulsante in una posizione diversa nella stessa riga potrete modificare l'ordine delle colonne. Per trasformare una colonna in una riga, trascinate il relativo pulsante sul bordo sinistro della tabella nell'area delle intestazioni di riga.

Nella finestra di dialogo tabella pivot, potete trascinare un pulsante nell'area Campi della pagina per creare un pulsante e una casella di riepilogo sopra la tabella pivot generata. La casella di riepilogo può essere usata per filtrare la tabella pivot in base al contenuto dell'elemento selezionato. Usando la funzione Drag&Drop all'interno della tabella pivot generata potete usare come filtro un altro campo della pagina.

Per eliminare un pulsante da una tabella, trascinatelo con il mouse fuori dalla tabella pivot. Rilasciate il mouse quando il cursore all'interno del foglio è diventato un segno di divieto. Il pulsante verrà così eliminato.

Per modificare la tabella pivot, fate clic su una cella all'interno della tabella pivot e aprite il menu contestuale. Il menu contestuale contiene il comando Avvia, che apre la finestra di dialogo Tabella pivot per la tabella pivot attuale.

Nella tabella pivot, potete usare la funzione Drag&Drop o taglia/incolla per risistemare l'ordine dei campi dati.

All'interno delle tabelle pivot potete assegnare nomi personalizzati per la visualizzazione ai campi, membri dei campi, subtotali (con qualche limitazione) e totali generali. A un elemento viene attribuito un nome personalizzato per la visualizzazione sovrascrivendo il nome originale con un altro.

Aprire file con esempio:

Sosteneteci!