Riferimento a celle mediante Drag&Drop

Con l'ausilio del Navigatore potete fare riferimento a celle da un foglio all'altro nello stesso foglio elettronico o in un altro documento. Le celle possono essere inserite come copia, collegamento o collegamento ipertestuale. Nel file sorgente, l'area da inserire deve essere definita con un nome per essere inserita nel file di destinazione.

  1. Aprite il documento che contiene le celle sorgente.

  2. Per impostare l'area di origine, selezionate le celle e scegliete Foglio - Aree con nome ed espressioni - Definisci. Salvate il documento senza chiuderlo.

  3. Aprite il foglio in cui volete inserire dei dati.

  4. Aprite il Navigatore. Nella casella in basso della finestra del Navigatore, selezionate il file sorgente.

  5. Nel Navigatore, l'oggetto file sorgente viene visualizzato sotto "Nomi dell'area".

  6. Utilizzando l'icona Modo drag nel Navigatore, scegliete se desiderate che il riferimento sia un collegamento ipertestuale, un collegamento o una copia.

  7. Nel Navigatore, fate clic sul nome sotto "Nomi dell'area" e trascinate l'area desiderata nella cella del foglio attivo in cui volete inserire il riferimento.

Potete utilizzare questo metodo anche per inserire un'area da un altro foglio dello stesso documento nel foglio attivo. Selezionate il documento attivo come origine usando la procedura descritta al punto 4 precedente.

Sosteneteci!