Crea scenario

Definisce uno scenario per l'area del foglio selezionata.

Per accedere a questo comando...

Scegliete Strumenti - Scenari.


Applicare scenari

Nome scenario

Definisce il nome per lo scenario. Usare un nome esplicativo che permetta d'identificare facilmente lo scenario. Il nome dello scenario può anche essere modificato nel Navigatore, usando il comando del menu di contesto Proprietà.

Commento

Specifica informazioni aggiuntive sullo scenario. Queste informazioni sono visualizzate nel Navigatore facendo clic sull'icona Scenari e selezionando lo scenario desiderato. Potete modificare queste informazioni nel Navigatore, usando il comando del menu di contesto Proprietà.

Impostazioni

In quest'area potete definire alcune impostazioni per la rappresentazione dello scenario.

Visualizza bordo

Evidenzia con un bordo lo scenario nella tabella. Il colore del bordo è specificato nel campo a destra di questa opzione. Il bordo comprende una barra del titolo in cui compare il nome dell'ultimo scenario. Se sono stati definiti più scenari, il pulsante a destra del bordo dello scenario offre una panoramica degli scenari di quest'area. Potete scegliere uno qualunque degli scenari di questo elenco.

Ricopia all'indietro

Copia i valori delle celle modificate nello scenario attivo. Se questa opzione non è selezionata, lo scenario non viene modificato in seguito al cambiamento dei valori delle celle. Il comportamento del parametro Ricopia all'indietro dipende dalla protezione della cella, dalla protezione del foglio e dall'impostazione di Impedisci modifiche.

Copia intero foglio

Copia l'intero foglio in un foglio di scenario aggiuntivo.

Impedisci modifiche

Impedisce le modifiche allo scenario attivo. Il comportamento del parametro Ricopia all'indietro dipende dalla protezione della cella, dalla protezione del foglio e dall'impostazione di Impedisci modifiche.

Sosteneteci!