Elenco funzioni

Questo comando apre l'area Elenco funzioni all'interno della barra laterale, nella quale sono visualizzate tutte le funzioni che si possono inserire nel documento. L'area Elenco funzioni è simile alla scheda Funzioni della Creazione guidata funzione. Le funzioni sono inserite con segnaposti che dovranno essere sostituiti con i valori effettivi.

Per accedere a questo comando...

Scegliete Inserisci - Lista funzioni.


La finestra Elenco funzioni è una finestra ancorabile che potete ridimensionare. È utile per inserire rapidamente funzioni nel foglio elettronico. Facendo doppio clic su una voce nell'elenco delle funzioni, la funzione corrispondente viene direttamente inserita nel foglio elettronico con tutti i parametri.

Elenco delle categorie

Elenca tutte le categorie alle quali sono allocate le varie funzioni. Selezionare una categoria per vedere le funzioni corrispondenti nell'elenco sottostante. Selezionate "Tutte" per vedere tutte le funzioni in ordine alfabetico, a prescindere dalla categoria. "Usate di recente" elenca le funzioni che sono state usate recentemente.

Elenco delle funzioni

Visualizza le funzioni disponibili. Quando si seleziona una funzione, l'area posta sotto la casella di riepilogo visualizza una breve descrizione. Per inserire la funzione selezionata, fateci sopra doppio clic oppure fate clic sull'icona Inserisci funzione nel foglio di calcolo.

Inserisci funzione nel foglio di calcolo

Icona Inserisci funzione

Inserisce la funzione selezionata nel documento.

Sosteneteci!