Accettare o rifiutare le modifiche

La funzione di revisione è disponibile in LibreOffice per i documenti di testo e i fogli elettronici.

Quando modificate un documento nel quale altri utenti hanno apportato modifiche, potete accettare o rifiutare le modifiche singolarmente o tutte insieme.

  1. Se sono in circolazione più copie del documento, unitele prima in un unico documento (vedere Unire le versioni).

  2. Aprite il documento e scegliete Modifica - Revisioni - Gestisci. Compare la finestra di dialogo Gestisci le modifiche.

  3. Selezionate una modifica nella scheda Lista. La modifica viene selezionata e visualizzata nel documento e ora potete decidere se accettarla o rifiutarla, utilizzando uno dei pulsanti in fondo alla finestra di dialogo.

Se un autore ha modificato i cambiamenti apportati da un altro autore, le modifiche vengono visualizzate gerarchicamente con un segno più per l'apertura della struttura gerarchica.

Se l'elenco delle modifiche risultasse troppo lungo potete passare alla scheda Filtro e stabilire se visualizzare solo le modifiche di un determinato redattore oppure solo quelle degli ultimi giorni oppure filtrare le informazioni come veglio credete.

Voci codificate per colore visualizzano il risultato in base al filtro impostato. Le voci in nero possono essere accettate o rifiutate e corrispondono ai criteri di filtro. Le voci in blu non sono conformi ai criteri di filtro, ma presentano sottovoci incluse dal filtro. Le voci in grigio non possono essere accettate o rifiutate e non corrispondono ai criteri di filtro impostati. Le voci in verde sono conformi al filtro, ma non possono essere accettate o rifiutate.

Sosteneteci!