Navigatore per una panoramica del documento

Tutti i contenuti della finestra Navigatore vengono chiamati in questa sede "categorie", quali titoli, fogli, tabelle, cornici di testo, immagini, oggetti OLE, sezioni, collegamenti ipertestuali, riferimenti, indici o commenti.

Il Navigatore mostra tutti i tipi di oggetti contenuti in un documento. Se accanto a una categoria appare un segno più, significa che esiste almeno un oggetto di questo tipo. Posizionando il puntatore del mouse sul nome di una categoria, nella Guida attiva viene visualizzato il numero degli oggetti presenti in tale categoria.

Per aprire una categoria fate clic sul segno più posto accanto alla voce. Se vi interessano solo le voci di questa categoria, selezionate la categoria e fate clic sull'icona Commuta la vista del contenuto. In questo modo vi appariranno solo gli oggetti della categoria fino a che non fate di nuovo clic sull'icona.

Potete ancorare il Navigatore a qualsiasi bordo del documento oppure trasformarlo nuovamente in una finestra mobile, facendo doppio clic sull'area grigia. Quando il Navigatore è una finestra mobile, è possibile modificarne le dimensioni.

Navigare e raggiungere rapidamente un oggetto

Uso della funzione Drag&Drop nei documenti di LibreOffice

Sosteneteci!