Formulario

Contiene i comandi per attivare il modo struttura del formulario, aprire le procedure guidate per i campi di controllo e inserire i controlli per formulario all'interno del documento di testo.

Modo struttura

Abilita o disabilita il modo struttura formulario.

Procedura guidata per controlli

Abilita o disabilita le procedure guidate.

Testo fisso

Icona

Aggiunge un campo per la visualizzazione di etichette di testo. Questi campi possono contenere solo testi predefiniti e non possono essere usati per l'inserimento di nuovi caratteri.

Casella di testo

Icona

Aggiunge una casella di digitazione in cui è possibile inserire e modificare un testo.

Casella di controllo

Icona

Aggiunge una casella di controllo utilizzabile per attivare o disattivare una funzione.

Pulsante di scelta

Icona

Aggiunge un pulsante che permette di scegliere da una serie di opzioni. I pulsanti di scelta raggruppati devono avere indici consecutivi. Normalmente, questi pulsanti vengono raccolti in una casella di gruppo. Per creare due gruppi di pulsanti di scelta, dovete inserire un indice tra gli indici dei due gruppi all'interno della cornice.

Casella combinata

Icona

Aggiunge una casella combinata. Una casella combinata è una casella di riepilogo di una sola riga che permette, facendovi clic, di scegliere un'opzione da un elenco. Se necessario, potete rendere le voci della casella combinata "di sola lettura".

Pulsante

Icona

Aggiunge un campo di controllo di tipo pulsante. Potete usare i pulsanti per eseguire un comando in risposta a un determinato evento, ad esempio un clic del mouse.

Potete aggiungere al pulsante anche un testo o un'immagine.

Pulsante immagine

Icona

Crea un pulsante visualizzato come immagine. Ad eccezione della rappresentazione grafica, i pulsanti immagine presentano le stesse proprietà dei pulsanti "normali".

Campo formattato

Icona

Aggiunge una casella di testo in cui è possibile definire la formattazione per il testo digitato o visualizzato e gli eventuali valori limite.

Altri campi

Campi di formulario data, ora, numerico, valuta e a maschera.

Casella di gruppo

Icona

Aggiunge una cornice con cui è possibile raggruppare visivamente campi di controllo simili, ad esempio pulsanti di scelta.

Campo di controllo immagine

Icona

Crea un campo di controllo immagine. Il campo di controllo immagine serve esclusivamente a inserire immagini in un database. Se nel formulario fate doppio clic su un campo di questo tipo, si apre la finestra di dialogo Inserisci immagine per inserire l'immagine. Esiste anche un ulteriore menu di contesto (non nel modo bozza) che contiene i comandi per inserire ed eliminare le immagini.

Potete visualizzare in un formulario le immagini di un database e aggiungere a quest'ultimo nuove immagini, purché il campo di controllo immagine non sia protetto in scrittura. Il campo di controllo deve riferirsi a un campo di database di tipo immagine. Per questa ragione, inserite il campo dati nella scheda Dati della finestra di proprietà.

Selezione file

Icona

Aggiunge un pulsante che apre una finestra di dialogo per la selezione dei file.

Campo di controllo tabella

Icona

Crea un campo di controllo tabella per visualizzare una tabella di database. Se create un nuovo campo di controllo per la tabella, si apre laCreazione guidata elemento tabella.

Barra di navigazione

Icona

Crea una barra di navigazione.

Proprietà campo di controllo

Apre una finestra di dialogo in cui si possono modificare le proprietà del campo di controllo selezionato.

Proprietà formulario

In questa finestra di dialogo si può definire la sorgente dati e gli eventi per l'intero formulario.

Navigatore formulario

Apre il Navigatore formulario. Il Navigatore formulario mostra tutti i formulari e i sotto-formulari del documento attivo con i rispettivi campi di controllo.

Sequenza di attivazione

Se è selezionato un formulario, viene aperta la finestra di dialogo Sequenza di attivazione, in cui sono definiti gli indici per lo spostamento del punto focale tra gli elementi di controllo con il tasto Tab.

Apri nel modo bozza

Apre i formulari in modo bozza per consentirne la modifica.

Punto focale automatico di controllo

Abilita o disabilita il Punto focale automatico di controllo