Numero pagina

In questo campo della barra di stato è visualizzato il numero della pagina attuale. Facendo doppio clic si apre il Navigatore, con cui è possibile spostarsi facilmente all'interno del documento. Facendo clic con il pulsante destro del mouse sono visualizzati tutti i segnalibri del documento. Facendo clic su un segnalibro, il cursore è posizionato nel punto designato dal segnalibro.

La pagina visualizzata (x) e il numero di pagine totale (y) vengono mostrati nella forma Pagina x/y. Scorrendo un documento con il mouse, il numero di pagina viene visualizzato al rilascio del pulsante. Spostando il pulsante nella barra di scorrimento destra, il numero della pagina viene visualizzato come suggerimento. La formattazione del numero di pagina nella barra di stato e nella barra di scorrimento è identica.

Per mostrare o nascondere il Navigatore, fate doppio clic sul campo del numero di pagina.

Se desiderate passare con il Navigatore a una pagina determinata, digitate il numero della pagina nel pulsante di selezione Pagina del Navigatore e premete il tasto Invio.

Icona di nota

Con la combinazione di tasti Maiusc++F5 passate alla digitazione di un numero di pagina. Non appena avete premuto il tasto Invio, la visualizzazione e il cursore vengono posizionati all'inizio della pagina selezionata.