Stampa guidata in serie - Indirizzi

È possibile specificare i destinatari del documento per la stampa in serie e il layout del blocco d'indirizzi.

Icona di nota

La Stampa guidata in serie apre questa pagina se avviate la procedura guidata in un documento di testo che già contiene dei campi di database per gli indirizzi. Se la procedura guidata si apre direttamente in questa pagina, il nome del pulsante Seleziona elenco d'indirizzi cambia in Seleziona un altro elenco d'indirizzi.


Icona di nota

Il titolo della pagina è Inserisci blocco d'indirizzi per le lettere e Seleziona elenco d'indirizzi per i messaggi di posta elettronica.


Seleziona elenco d'indirizzi

Apre la finestra di dialogo Seleziona elenco d'indirizzi, in cui si può scegliere una sorgente dati per gli indirizzi o inserire direttamente un nuovo elenco.

Icona di avvertenza

Le modifiche applicate ad alcuni record in una sorgente dati di un foglio elettronico di Calc utilizzata per una stampa in serie non sono visibili nella stampa in serie.


Questo documento conterrà un blocco d'indirizzi

Aggiunge un blocco d'indirizzi al documento da stampare in serie.

Selezionare il layout da utilizzare per il blocco d'indirizzi.

Icona di avvertenza

Se selezionate Questo documento conterrà un blocco d'indirizzi, saranno abilitati su questa pagina il terzo e il quarto passaggio secondario. In seguito è necessario che facciate corrispondere gli elementi del blocco d'indirizzi con i nomi dei campi usati nella posta.


Elimina righe che contengono solo campi vuoti

Consente di escludere le righe vuote dall'indirizzo

Extra

Apre la finestra di dialogo Seleziona il blocco indirizzi.

Combina campi

Apre la finestra di dialogo Combina campi.

Icona di avvertenza

Non è possibile terminare la procedura guidata di Stampa in serie col pulsante Fine, o continuare il quarto passaggio della procedura, se non vi è corrispondenza tra tutti gli elementi degli indirizzi e l'intestazione delle colonne.


(pulsanti di navigazione)

Usare i pulsanti di navigazione per visualizzare in anteprima il record di dati precedente o successivo.

Passaggio successivo: Stampa guidata in serie - Crea una formula di saluto

In alternativa, potete premere il pulsante Fine e usare la barra degli strumenti Stampa in serie per terminare la procedura di stampa in serie.

Panoramica sulla Stampa guidata in serie