Voci (indice)

Specifica il formato delle voci dell'indice analitico.

Per accedere a questo comando...

Scegliete Inserisci - Indice generale e indice analitico - Indice generale, indice analitico o bibliografia, scheda Voci (quando il tipo di indice selezionato è Indice generale)


Livello

Selezionare il livello da definire.

Struttura e formattazione

LalineaStruttura definisce come sono composte le voci nell'indice. Per cambiare l'aspetto di una voce potete inserire codici o lettere nelle caselle vuote di questa riga. In alternativa potete fare clic in una casella vuota o su un codice e quindi fare clic sul pulsante del codice corrispondente.

Numero capitolo (E#)

Inserisce il numero dei capitoli. Per inserire la numerazione capitolo nell'intestazione o nel piè di pagina, scegliere Strumenti - Numerazione capitolo.

Testo voce

Inserisce il testo dell'intestazione del capitolo.

Tabulazione

Inserisce una tabulazione. Per aggiungere puntini di riempimento alla tabulazione, selezionare un carattere nella casella Caratteri riempitivi. Per spostare la tabulazione, inserire un valore nella casella Posizione tabulazione oppure selezionare la casella Bordo destro.

Numero di pagina (#)

Inserisce il numero di pagina della voce.

Collegamento (LS e LE)

Crea un collegamento per la parte della voce racchiusa tra i rispettivi tag di apertura (LS) e di chiusura (LE). Nella riga Struttura, fare clic nella casella vuota davanti alla parte a cui si desidera assegnare un collegamento e quindi fare clic su questo pulsante. Fare clic nella casella vuota che segue la parte a cui si desidera assegnare il collegamento e quindi fare clic nuovamente su questo pulsante. Nessuno dei collegamenti deve essere ripetuto. Disponibile solo per un indice generale.

Tutto

Applica le impostazioni attuali a tutti i livelli senza chiudere la finestra di dialogo.

Stile di carattere

Specificare lo stile di formato per la parte selezionata nella riga Struttura.

Modifica

Apre una finestra di dialogo in cui si può modificare lo stile di carattere selezionato.

Caratteri riempitivi

Selezionare il carattere di riempimento desiderato.

Posizione tabulazione

Specificare la distanza da lasciare tra il margine sinistro della pagina e la tabulazione.

Allinea a destra

Allinea la tabulazione con il margine destro della pagina.

Formato

Visibile solamente quando si fa clic sul pulsante E# nella linea di struttura. Selezionare questa opzione per mostrare il numero del capitolo con o senza separatore.

Valutare fino al livello

Indicare il numero massimo di livelli gerarchici che sono mostrati al di sotto degli oggetti nell'indice generato

Posizione relativa al rientro dello stile di paragrafo

Posiziona la tabulazione in relazione al "rientro da sinistra" definito nello stile di paragrafo selezionato nella scheda Stili. Diversamente, la tabulazione viene posizionata relativamente al margine sinistro del testo.