Indice

Le opzioni seguenti sono disponibili selezionando Bibliografia come tipo di indice.

Per accedere a questo comando...

Scegliete Inserisci - Indice generale e indice analitico - Indice generale, indice analitico o bibliografia, scheda Tipo (quando il tipo di indice selezionato è Bibliografia)


Tipo e titolo

Specificate il tipo e il titolo dell'indice.

Tipo

Selezionare il tipo di indice da inserire. Le opzioni disponibili in questa scheda dipendono dal tipo di indice selezionato. Se al momento della selezione di Inserisci - Indice generale e indice analitico - Indice generale, indice analitico o bibliografia il cursore si trova in un indice, potete modificare quell'indice.

Titolo

Inserire un titolo per l'indice selezionato.

Protetto contro modifiche manuali

Impedisce di modificare l'indice. Le modifiche manuali all'indice andranno perse, una volta aggiornato l'indice. Per far scorrere il cursore all'interno di un'area protetta, scegliete - LibreOffice Writer - Formattazione e selezionate la casella di controllo Cursore in aree protette - Abilitato .

Formattazione delle voci

Numera voci

Numera automaticamente le voci della bibliografia. Per impostare i criteri di ordinamento per la numerazione, fate clic sulla scheda Voci.

Parentesi

Selezionare le parentesi da usare per racchiudere le voci della bibliografia.

Ordina

Permette di impostare le opzioni per l'ordinamento delle voci dell'indice.

Lingua

Selezionare le regole linguistiche da utilizzare per l'ordinamento delle voci dell'indice.

Tipo di chiave

Selezionare l'opzione "Numerico" per ordinare i numeri in base al valore, ad esempio 1, 2, 12. Selezionare l'opzione "Alfanumerico" per ordinare i numeri in base al codice del carattere, ad esempio 1, 12, 2.