Indice

Le opzioni seguenti sono disponibili selezionando Indice delle illustrazioni come tipo di indice.

Per accedere a questo comando...

Scegliete Inserisci - Indice generale e indice analitico - Indice generale, indice analitico o bibliografia, scheda Tipo (quando il tipo di indice selezionato è Indice delle illustrazioni)


Tipo e titolo

Specificate il tipo e il titolo dell'indice.

Tipo

Selezionare il tipo di indice da inserire. Le opzioni disponibili in questa scheda dipendono dal tipo di indice selezionato. Se al momento della selezione di Inserisci - Indice generale e indice analitico - Indice generale, indice analitico o bibliografia il cursore si trova in un indice, potete modificare quell'indice.

Titolo

Inserire un titolo per l'indice selezionato.

Protetto contro modifiche manuali

Impedisce di modificare l'indice. Le modifiche manuali all'indice andranno perse, una volta aggiornato l'indice. Per far scorrere il cursore all'interno di un'area protetta, scegliete - LibreOffice Writer - Formattazione e selezionate la casella di controllo Cursore in aree protette - Abilitato .

Crea indice per

Scegliere se creare l'indice per l'intero documento o per il capitolo attuale.

Crea da

Specificate le informazioni da combinare per la creazione dell'indice.

Didascalie

Crea le voci dell'indice dalle didascalie degli oggetti. Per aggiungere una didascalia a un oggetto, selezionatelo e scegliete Inserisci - Didascalia.

Categoria

Selezionare la categoria di didascalie da usare per le voci dell'indice.

Visualizzazione

Selezionare la parte della didascalia da usare per le voci dell'indice. La tabella seguente elenca le opzioni che potete selezionare con riferimento alla didascalia "Illustrazione 24: il Sole", dove "Illustrazione 24" è la parte generata automaticamente e "il Sole" quella aggiunta dall'utente.

Selezione nella casella di riepilogo Visualizzazione

Voce nell'indice

Testo di riferimento

Illustrazione 24: il Sole

Categoria e numero

Illustrazione 24

Didascalia

Il Sole


Selezionando "Didascalia", la punteggiatura e lo spazio all'inizio della didascalia non compaiono nella voce dell'indice.

Nomi degli oggetti

Crea le voci dell'indice dai nomi degli oggetti. I nomi degli oggetti vengono visualizzati nel Navigatore e possono essere modificati usando il menu di contesto.