Comandi di campo

Inserisce un comando di campo nella posizione in cui si trova il cursore. La finestra di dialogo presenta tutti i comandi di campo disponibili.

Per accedere a questo comando...

Scegliete Inserisci - Comando di campo - Altri campi

+F2

Nella barra degli strumenti Inserisci, fate clic su

Icona

Inserisci comandi di campo


Informazioni sui comandi di campo

Documento

I campi del documento servono per inserire contenuti che si riferiscono al documento corrente. Oltre alle caratteristiche specifiche del documento, come ad esempio il nome, il modello e i dati statistici, i campi del documento riportano anche i dati dell'utente, la data e l'orario.

Riferimenti incrociati

In questo campo si possono inserire riferimenti nel documento attivo. I riferimenti incrociati possono trovarsi all'interno di uno stesso documento o dei sotto-documenti che costituiscono un documento master.

Inserire un riferimento incrociato come comando di campo offre il vantaggio di non dover sempre adattare i riferimenti ad ogni modifica di documento. Il tasto F9 aggiorna i comandi di campo e, di conseguenza, i riferimenti.

Funzioni

I campi di funzioni eseguono una funzione determinata che, a seconda del tipo di campo, può essere subordinata a una condizione. È possibile definire campi che, con un clic del mouse, eseguono una determinata macro oppure campi che nascondono passaggi di testo secondo una determinata condizione. Per quanto riguarda immagini, tabelle, cornici e altri oggetti si possono definire dei segnaposto per inserirli nel documento al momento opportuno.

Info documento

I campi della scheda Info documento contengono informazioni sulle proprietĂ  di un documento, ad esempio la data di creazione. Per visualizzare le proprietĂ  di un documento, scegliere File - ProprietĂ .

Variabili

I campi variabili permettono di aggiungere contenuti dinamici al documento. Ad esempio, è possibile usare una variabile per ripristinare la numerazione delle pagine.

Database

È possibile inserire nel documento campi di qualunque database, ad esempio campi d'indirizzo.

Inserisci

Inserisce il comando di campo selezionato nella posizione attuale del cursore. Per chiudere la finestra di dialogo, fare clic sul pulsante Chiudi.