Inserisci interruzione manuale

Permette d'inserire manualmente un'interruzione di riga, un'interruzione di colonna o un'interruzione di pagina nella posizione attuale del cursore.

Per accedere a questo comando...

Menu Inserisci - Interruzione manuale...


Tipo

Selezionate il tipo di interruzione da inserire.

Interruzione di riga

Termina la riga corrente e sposta il testo che si trova alla destra del cursore alla riga successiva, senza creare un nuovo paragrafo.

Icona di suggerimento

Per inserire un'interruzione di riga, potete anche premere Maiusc+Invio.


Interruzione di colonna

Inserisce un'interruzione di colonna manuale (in un layout a più colonne) e sposta il testo che si trova a destra del cursore all'inizio della colonna successiva. L'interruzione di colonna manuale viene indicata da un bordo non stampabile all'inizio della nuova colonna.

Interruzione di pagina

Inserisce un'interruzione di pagina manuale e sposta il testo che si trova a destra del cursore all'inizio della pagina successiva. L'interruzione di pagina inserita viene indicata da un bordo non stampabile all'inizio della nuova pagina.

Icona di suggerimento

Potete inoltre inserire un'interruzione di pagina premendo +Invio. Se tuttavia volete assegnare alla pagina successiva uno stile di pagina differente, dovete usare il comando del menu per l'inserimento dell'interruzione di pagina manuale.


Stile

Seleziona lo stile di pagina per la pagina che segue l'interruzione manuale di pagina.

Cambia numero pagina

Assegna il numero di pagina specificato alla pagina successiva all'interruzione manuale. Questa opzione è abilitata solo se assegni uno stile di pagina differente alla pagina che segue l'interruzione manuale.

Numero di pagina

Inserite il numero della nuova pagina per la pagina che segue l'interruzione manuale di pagina.

Icona di nota

Per visualizzare le interruzioni manuali, scegliete Visualizza - Caratteri non stampabili.


Inserire ed eliminare un'interruzione di pagina