Modifica comando di campo

Apre una finestra di dialogo in cui si possono modificare le proprietà di un comando di campo. Fare clic davanti a un comando di campo e scegliere questo comando. Nella finestra di dialogo, potete usare i pulsanti a freccia per passare al comando di campo precedente o successivo.

In alternativa, potete fare doppio clic sul comando di campo per aprire la relativa finestra di modifica.

Per accedere a questo comando...

Menu Modifica - Campi...


Icona di suggerimento

Per commutare la visualizzazione tra il nome e il contenuto dei comandi di campo nel documento, scegliete Visualizza - Nomi di campo.


Icona di nota

Selezionando un collegamento DDE nel documento e scegliendo Modifica - Comando di campo, viene aperta la finestra di dialogo Modifica collegamenti.


Icona di nota

Facendo clic davanti a un comando di campo di tipo "Mittente" e scegliendo Modifica - Campi, viene aperta la finestra di dialogo Dati utente.


Tipo

Visualizza il tipo di campo che si sta modificando.

Icona di nota

Gli elementi seguenti della finestra di dialogo sono visibili solo se è selezionato il tipo di campo corrispondente.


Seleziona

Mostra le opzioni disponibili per il comando di campo, ad esempio "Fisso". Se necessario, potete fare clic su un'altra opzione per il tipo di campo selezionato.

Formato

Selezionare il formato da applicare al contenuto del comando di campo. Per la data, l'orario e i comandi di campo definiti dall'utente, si può anche fare clic su "Formati aggiuntivi" nell'elenco e scegliere un formato diverso. I formati disponibili dipendono dal tipo di campo che state modificando.

Correzione

Visualizza la correzione per il tipo di campo selezionato, ad esempio per "Pagina successiva", "Numero pagina" o "Pagina precedente". Potete inserire un valore di correzione differente che verrà aggiunto al numero di pagina visualizzato.

Icona di avvertenza

Se desiderate modificare il numero di pagina effettivo e non il numero visualizzato, non utilizzate il valore Correzione. Per modificare i numeri di pagina, leggete la guida Numeri di pagina.


Livello

Permette di cambiare i valori e i livelli di struttura definiti per il tipo di campo "Capitolo".

Nome

Mostra il nome di una variabile di campo. Se necessario, potete inserire un nome differente.

Valore

Mostra il valore attuale della variabile di campo. Se necessario, potete inserire un valore differente.

Fissa il contenuto

Inserisce il comando di campo come contenuto statico, cioè non aggiornabile.

Condizione

Mostra la condizione che deve essere soddisfatta affinché il comando di campo sia attivato. Se necessario, potete specificare una condizione differente.

Allora, altrimenti

Permette di cambiare il contenuto del campo visualizzato in base alla presenza o assenza della condizione specificata.

Macro...

Apre il Selettore macro, in cui si può scegliere la macro da eseguire in risposta a un clic sul comando di campo selezionato nel documento. Questo pulsante è disponibile solo per il campo di funzione "Esegui macro".

Riferimento

Permette di inserire o modificare il testo di riferimento per il comando di campo selezionato.

Nome macro

Mostra il nome della macro assegnata al comando di campo selezionato.

Segnaposto

Mostra il testo del segnaposto del comando di campo selezionato.

Inserisci testo

Mostra il testo collegato a una condizione.

Formula

Visualizza la formula del campo corrispondente.

Nascosto

Nasconde il contenuto del campo nel documento. Il campo inserito ha l'aspetto di un sottile contrassegno grigio. Questa opzione è disponibile solo per i tipi di campo "Imposta variabile" e "Campo utente".

Assegna

Aggiunge il campo definito dall'utente all'elenco Selezione.

Icona

Assegna

Annulla

Rimuove il campo definito dall'utente dall'elenco di selezione. È possibile rimuovere solo i campi che non sono utilizzati nel documento attivo. Per rimuovere dall'elenco un campo utilizzato nel documento attivo, eliminate prima tutte le istanze di quel campo nel documento e quindi rimuovetelo dall'elenco.

Icona

Annulla

Scelta database

Selezionate il database registrato da cui volete inserire il comando di campo selezionato. Potete inoltre cambiare la tabella o la ricerca a cui si riferisce il comando di campo selezionato.

Numero di record

Mostra il numero di record del database che viene inserito quando è soddisfatta la condizione specificata nel tipo di campo "Qualsiasi record di dati".

Freccia sinistra

Passa al campo precedente dello stesso tipo presente nel documento. Questo pulsante è attivo solo quando un documento contiene più comandi di campo dello stesso tipo.

Icona

Comando di campo precedente

Freccia destra

Passa al campo successivo dello stesso tipo presente nel documento. Questo pulsante è attivo solo quando un documento contiene più comandi di campo dello stesso tipo.

Icona

Comando di campo successivo

Informazioni sui comandi di campo