Crea abstract automatico

Tramite questa funzione si possono copiare le intestazioni e un numero dei paragrafi successivi del documento corrente in un nuovo sunto automatico. Il sunto automatico serve per avere un prospetto riassuntivo di documenti lunghi. Potete impostare il numero dei livelli dei capitoli e il numero dei paragrafi da visualizzare per ogni livello di capitolo. Tutti i livelli e paragrafi al di sotto delle impostazioni vengono nascosti.

Per accedere a questo comando...

Menu File - Invia - Crea sunto automatico...


Livelli di struttura inclusi

Indicare il numero dei livelli da copiare nel nuovo documento. Se ad esempio selezionate 4 livelli verranno trasferiti i paragrafi formattati con le intestazioni da 1 a 4, e per ognuno di questi i successivi paragrafi nel campo Paragrafi per capitolo.

Paragrafi per capitolo

Tramite questo pulsante di selezione si può indicare il numero massimo dei paragrafi consecutivi che devono essere rilevati in base alla loro intestazione nel documento di testo Abstract automatico. Il programma rileva tanti paragrafi quanti quelli stabiliti dal numero massimo dato fino a raggiungere un nuovo paragrafo con la formattazione "Intestazione".